iPhone

Pastebud: In Arrivo Il Copia&Incolla Tra Le Applicazioni Safari E Mail


Pastebud, un servizio ideato e sviluppato da Jed Schmidt, permetterà il Copia&Incolla tra le applicazioni Safari e Mail. Si tratta di un servizio che non richiede l’installazione di applicazioni aggiuntive sull’iPhone e che non infrange in nessun modo le condizioni dettate dalla Apple riuscendo ad evitare tutte le procedure richieste dall’AppStore grazie ad una semplice interazione tra i Bookmarks e le Pagine Web.

Il funzionamento di Pastebud è piuttosto semplice: nel momento in cui viene consultata una pagina web dalla quale l’utente dovrà estrarre una determinata parte di un testo per poi copiarlo su un’altra pagina web o all’interno di una e-mail, basterà selezionare il Bookmark chiamato “COPY”. Quest’ultima azione ricaricherà nuovamente la pagina web abilitando la funzione “Copia”. Tutto quello che l’utente dovrà fare in seguito sarà selezionare una delle due voci presenti nella barra che comparirà nella parte alta dello schermo:

  • “Send text to mail”, opzione che invierà il testo direttamente all’applicazione nativa “Mail”;
  • “Send text to clipboard”, opzione che copierà il testo negli “appunti” (tenendolo praticamente in memoria), fino a che l’utente non si sposterà nella pagina web nella quale desidera copiare la parte di testo selezionata in precedenza, sceglierà tra i Bookmarks quello chiamato “PASTE” e selezionerà il punto esatto della pagina web nel quale vorrà incollare il testo.

Il servizio dovrebbe essere attivo da domani. Non appena avremo ulteriori notizie, questo articolo verrà aggiornato.

[Fonte]

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!