Concorrenza

Xiaomi presenta Mi 6: Ecco le caratteristiche tecniche ed i prezzi dello smartphone

Il produttore di smartphone cinese Xiaomi ha ufficialmente presentato a Pechino il Mi 6, ultimo smartphone top di gamma della casa orientale.

A circa un anno di distanza dal modello precedente, il Mi 5, il nuovo smartphone Xiaomi ne ricalca il design che ricorda da vicino anche iPhone 7 e Honor 8 di Huawei.

Il Mi 6 è completamente in vetro, come il suo predecessore, con i bordi curvi su tutti i lati con la cornice in acciaio e l’azienda ha voluto specificare la precisione con la quale il Mi 6 è stato prodotto paragonando la sua realizzazione a quella di un orologio svizzero.

Sulla parte posteriore Xiaomi ha posizionato per la prima volta una doppia fotocamera con entrambi i sensori da 12 megapixel come iPhone 7 Plus con teleobiettivo e grandangolo ma, a differenza dello smartphone Apple, non sporgono dalla superficie. Frontalmente invece il lettore di impronte è posizionato sotto il pannello in vetro.

Come il Galaxy S8 per il mercato orientale, Xiaomi ha dotato il Mi 6 di processore Snapdragon 835 a 64 bit, realizzato con processo produttivo a 10 nanometri che dovrebbe offrire al dispositivo ottime prestazioni grazie anche alla RAM da 4 o 6 GB e una capacità di 64 o 128 GB senza possibilità di espansione con MicroSD.

Come iPhone 7, il Mi 6 non presenta il jack audio da 3,5 mm e sulla parte inferiore dello smartphone sono posizionati due speaker.

Il display è da 5,15 pollici con una risoluzione di 1920×1080 pixel e l’azienda garantisce una grande esaltazione dei colori e neri profondi. La luminosità è di 600 nit con la luce diurna e solo 1 nit di notte con riduzione della luce blu per non affaticare la vista e creare disturbi del sonno.

La batteria da 3350 mAh dovrebbe garantire quasi un’intera giornata di autonomia. Il Mi 6 risulta resistente agli schizzi ma Xiaomi non ha comunicato la certificazione per la resistenza ad acqua e corpi solidi.

Scheda Tecnica

  • Schermo: 5.15 pollici Full HD (1920×1080 pixels) con Press Touch.
  • Processore: Snapdragon 835 Octa-Core 64-bit
  • GPU: Adreno 540
  • RAM: 4 o 6 GB
  • Capacità: 64/128 GB
  • Sistema operativo: Android 7.1.1 (MIUI)
  • Dual Nano SIM
  • Fotocamera posteriore: doppia da 12 megapixel (4K, OIS a quattro assi, zoom ottico 2x e digitale 10x)
  • Fotocamera anteriore: 8 megapixel
  • Sensore di impronte ultrasonico sotto il vetro
  • 4G VoLTE, WiFi 802.11ac dual-band (MU-MIMO ), Bluetooth 4.2, GPS/GLONASS/Beidou, NFC, USB Type-C
  • Batteria da 3350mAh

Prezzi e disponibilità

Xiaomi Mi 6 sarà disponibile in Cina a partire dal 28 aprile nelle colorazioni blu e silver con prezzi di 2.499 yuan (circa 300 euro) per la versione da 64 GB con 4 GB di RAM e 2.899 yuan (circa 355 euro) per la versione da 128 GB con 6 GB di RAM.

Esiste anche una versione in ceramica e oro 18k, limitata, con capacità di 128 al prezzo di circa 400 euro.

Non sono ancora disponibili dettagli sull’arrivo del Mi 6 in Italia.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!