Apple rilascia agli sviluppatori le nuove beta dei sistemi operativi per Mac, Apple Watch ed Apple TV di quarta generazione.

Oggi giornata ricca di novità per gli sviluppatori registrati al programma Apple. Infatti, oltre a quella di iOS 10.3.3, l’azienda di Cupertino ha rilasciato le beta 2 di macOS Sierra 10.12.6, watchOS 3.2.3 e tvOS 10.2.2.

apple beta

macOS Sierra 10.12.6 beta 2

macOS Sierra 10.12.6 beta 2 può essere scaricata tramite l’Apple Developer Center o tramite la sezione Software Update del Mac App Store. La nuova beta non introduce novità e non corregge particolari bug rispetto alla prima. Eventuali novità verranno segnalate nell’articolo.

watchOS 3.2.3 beta 2

Gli sviluppatori registrati possono scaricare la beta 2 di watchOS 3.2.3 tramite l’app Apple Watch presente su iPhone andando in Generali → Aggiornamento Software. Per portare a termine la procedura, l’Apple Watch deve avere almeno il 50% di batteria carica, deve essere posizionato sul dock di ricarica e deve trovarsi non lontano dall’iPhone a cui è abbinato.

Anche in questo caso non ci sono novità da segnalare, la nuova beta ha infatti lo scopo di migliorare la stabilità del sistema.

tvOS 10.2.2 beta 2

tvOS 10.2.2 è disponibile per le Apple TV di quarta generazione. Gli sviluppatori registrati possono scaricare l’aggiornamento connettendo il proprio set top-box ad un computer tramite il cavo USB-C ed installarlo tramite iTunes.

Come per gli altri sistemi operativi, la nova non introduce novità degne di nota.

Ricordiamo che Apple svelerà le nuove versioni di iOS, macOS Sierra, watchOS e tvOS il 5 Giugno, durante il keynote della WWDC. Vi invitiamo a seguire l’evento con noi, con il nostro ormai tradizionale live completamente in italiano!