Un utente ci ha riportato questa notizia, già presente su ZoeLounge. Si tratta di un sistema  che permette di trasmettere un video registrato tramite iPhone su uno schermo o televisore senza utilizzare nessun cavo o adattatore particolare. Il dispositivo è stato provato a Time Square e a quanto pare sembra funzionare abbastanza bene.

L’accessorio funziona in modo abbastanza semplice, basta infatti collegare al jack delle cuffie dell’iPhone un trasmettitore che invierà il segnale al ripetitore video il quale a sua volta darà la priorità massima al video, che stiamo riproducendo sul nostro iPhone, su qualsiasi schermo o TV vicino al ripetitore. Non importa di che forma o dimensione è lo schermo, il video riesce sempre a mantenere le sue corrette dimensioni e il resto dello spazio resterà nero.

La prova è stata svolta a Times Square, perchè a detta dell’inventore di questo sistema, si tratta del posto migliore per provarlo vista la presenza di numerosi schermi. Da quanto si può vedere da questo video il ripetitore sembra essere abbastanza potente e funzionare anche ad una certa distanza, anche se tuttavia il segnale non è ancora molto stabile.

Lasciamo a voi le considerazioni del caso: si tratta di una reale invenzione o di un fake?

 

Contenuto bloccato. Devi accettare i cookies per visualizzare questo contenuto.

" />

 

Un ringraziamento a Giacomo per la segnalazione!