iOS

iOS 11 con i nuovi formati di foto e video vi farà risparmiare il 50% di spazio su disco

Tra le principali novità di iOS 11 troviamo indubbiamente i nuovi formati HEVC e HEIF per l’archiviazione di foto e video. Grazie ad essi risparmierete il 50% di spazio su disco.

Se vi piace scattare foto e registrare video con il vostro iPhone, ma non avete spazio sufficiente, iOS 11 vi darà una mano. I nuovi formati di foto e video occupano la metà dello spazio nella vostra memoria interna.

PUBBLICITÀ

Spesso l’elevato consumo della memoria può essere un limite importante per l’utilizzo della fotocamera su iPhone. Ogni anno Apple migliora i sensori delle proprie fotocamere. In questo modo foto e video tendono ad occupare sempre più spazio nella memoria interna del dispositivo. iOS 11 cambia le carte in tavola, portando due nuovi formati che migliorano notevolmente la dimensione dei file, mantenendo lo stesso livello di qualità.

I nuovi formati si chiamano HEIF e HEVC e vanno a sostituire il JPG e H.264 utilizzati fino ad iOS 10. Nelle impostazioni della fotocamera di iOS 11 potremo selezionare questi nuovi formati, andando a risparmiare notevolmente sullo spazio richiesto nella memoria interna. Stando alle parole di Apple, le foto e i video in iOS 11 occuperanno circa il 50% di spazio in meno. Si tratta di un miglioramento considerevole, sopratutto per i possessori degli iPhone da 16 e 32 GB.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button