PUBBLICITÀ
iOS 11

iOS 11 introduce le mappe interne di aeroporti e centri commerciali

Come anticipato durante il keynote della WWDC 17, su iOS 11 Apple ha iniziato ad implementare le mappe interne per aeroporti e centri commerciali selezionati.

Sui dispositivi che girano già su iOS 11 beta, le mappe indoor sono disponibili all’interno di Apple Maps per gli aeroporti internazionali di Philadelphia e Mineta San Jose e per i centri commerciali Westfield Valley Fair a San Jose e Westfield San Francisco Center a San Francisco.

Le mappe mostrano l’interno della struttura in modo dettagliato, ad esempio, negli aeroporti gli utenti possono selezionare o semplicemente ingrandire per visualizzare i terminali, i gate di imbarco, i checkpoint di sicurezza, i banchi di check-in, i chioschi informativi, i bagni, i negozi, i ristoranti, e persino scale mobili, ascensori e scale.

Gli utenti possono navigare e cercare negozi, ristoranti o servizi igienici in un determinato terminale. Selezionando il ristrorante o altro store, ad esempio, viene mostrata la scheda con foto, orario di apertura/chiusura e informazioni aggiuntive.

Allo stesso modo, nei centri commerciali, gli utenti su Mappe possono ingrandire per visualizzare l’esatta posizione dei negozi, ristoranti, servizi igienici, scale mobili, ascensori e scale su ogni piano. Gli utenti possono anche filtrare i negozi per categorie come vestiti, scarpe, accessori, bellezza, cibo e bevande.

Al lancio, le mappe interne saranno limitate solo ad alcune città come Amsterdam, Berlino, Boston, Chicago, Londra, Los Angeles, Miami, New York, Philadelphia, San Francisco, Tokyo, Toronto e Washington DC. Apple ci assicura che successivamente al rilascio di iOS 11 verranno aggiunte nel tempo anche altre città. 

 

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button