Il Workflow di oggi è stato ideato per tutti i malati di Serie TV e film che utilizzano Netflix. Con questo piccolo programmino riuscirete a vedere le ultime aggiunte e leggerne la trama. Se il film o la serie vi piace, potrete aprire Netflix e iniziare a guardarlo.

Workflow è una potentissima applicazione per iOS che vi permette di semplificare azioni lunghe o complesse. Vi basterà premere il tasto “play” per avviare una serie concatenata di azioni, in maniera del tutto automatica.

Con quest’applicazione si possono fare davvero tante cose e quindi abbiamo deciso di dedicargli una rubrica su iSpazio. Di volta in volta, vi permetteremo di scaricare nuovi Workflow, creati o modificati da noi, per svolgere delle operazioni che fino ad oggi credevate impossibili!

Icona applicazione Comandi

Comandi

Apple Distribution International
Gratis

Dopo avervi offerto i Workflow per scaricare i video da FacebookYouTubeInstagramTwitter, quello per Chattare più velocemente su Whastapp e tutti gli altri che abbiamo raggruppato in questa pagina, oggi vedremo:

Come visualizzare le ultime Serie TV e Film aggiunti su Netflix, leggendone anche la trama:

Il Workflow di oggi permette di conoscere il nome delle nuove Serie TV o dei nuovi film aggiunti nel catalogo di Netflix. Selezionando un titolo ne leggeremo anche la trama e se ci piace, non ci resterà altro che aprire l’app di Netflix, e iniziare a guardarlo.

Basta avviarlo con il tasto Play, immediatamente vi apparirà una lista di titoli che potrete anche scorrere. Quando un titolo vi attira, cliccatelo e ne leggerete la trama.

workflow

Netflix News

Miky – iSpazio Community

Scarica

Il Workflow mostra gli ultimi 50 titoli aggiunti. E’ possibile cambiare questo dato a vostro piacimento. E’ anche possibile salvare l’icona sulla SpringBoard per avviare questo Workflow come se fosse una vera e propria applicazione a sè stante. Basta cliccare sull’icona dell’ingranaggio poi Add to Home Screen e poi ancora sull’icona di Condivisione di Safari e > Aggiungi a Home.

E’ stato realizzato da Miky, un utente di iSpazio che lo ha creato per una sua necessità e che poi ha voluto condividerlo con noi sulla nostra community Telegram chiamata Workflow Italia.

Iscrivetevi al canale cliccando il tasto.

Contenuto bloccato. Devi accettare i cookies per visualizzare questo contenuto.

Impariamo:

In questo Workflow sono presenti pochi elementi ma troviamo un “Get Items from RSS Feed” che non abbiamo mai utilizzato in precedenza. Si tratta di un lettore di Feed integrato che riesce a prelevare un numero (scelto da noi) di notizie.

Dopo la lettura del Feed è stata utilizzata l’azione “Choose from List” che ci permette di selezionare uno dei titoli dall’elenco generato dall’RSS.

Con “Match Text” invece, andiamo a ricercare una parte del testo che viene scaricato leggendo il feed ed in questo modo riusciamo a filtrare il contenuto, mostrando soltanto quello che ci interessa, ovvero il campo che contiene la descrizione o trama del film.

Rinnoviamo i nostri complimenti al nostro utente Miky. Se volete condividere i vostri Workflow o richiederne di nuovi, fate un salto su Telegram. Miglioriamo la qualità dei nostri Workflow di volta in volta e speriamo di esservi sempre utili.


Nuovi Workflow realizzati da iSpazio sono presenti in questa pagina (ottimizzata per iPhone):
www.ispazio.net/workflow