Le selezioni riguardano 4.647 ammessi alla prova suddivisi in due percorsi: Standard class, per 342 candidati, e Master class per 36 candidati.

La settimana scorsa Apple ha festeggiato la chiusura del primo anno accademico. Oggi iniziano i test di valutazione per il secondo anno accademico della iOS Developer Academy, il corso di nove mesi per sviluppatori di app voluto da Apple e Università Federico II.

Ben 4.647 i candidati ammessi alla prova ma soltanto 378 posti a disposizione, suddivisi in due percorsi formativi: Standard class per 342 candidati; Master class per 36 candidati.

Al corso può essere ammesso chiunque abbia compiuto i 18 anni (e non c’e piu Il tetto massimo dei 30 anni come lo scorso anno) e disponga di un diploma di scuola secondaria di secondo grado o un titolo equivalente qualora non conseguito in Italia. Per i candidati alla Master class, è necessario invece il diploma di Laurea Specialistica o Laurea Magistrale

Dopo i test di oggi saranno solo 700 i fortunati che potranno accedere alle fasi successive dell’iter selettivo ed accedere ai colloqui via Skype.