Notizie

Amazon pronta a sfidare WhatsApp: in arrivo “Anytime”, nuova app per la messaggistica!

Il settore della messaggistica istantanea è dominato da WhatsApp (in primis), Messenger e Telegram. Amazon, colosso dell’e-commerce, ha deciso di lanciarsi in una nuova sfida: è in arrivo Anytime.

Stando ad informazioni ottenute da AFTVnews, Amazon starebbe lavorando ad una nuova applicazione per la messaggistica istantanea. Il nome delle nuova piattaforma, che sfiderà WhatsApp, Messenger e Telegram, è Anytime.

Amazon Anytime

Anytime, che probabilmente sarà disponibile per iOS, Android e desktop, includerà tutte le tipiche funzionalità delle piattaforme di questo settore, come la crittografia, le chiamate audio e video, e altre caratteristiche che sembrano rimandare al mondo ‘social’.

Ad esempio, a quanto pare gli utenti avranno bisogno solamente di un username – e non di un numero di telefono come WhatsApp – per poterne invitare altri ad usare la piattaforma. Il metodo di funzionamento non è però ancora chiaro. Non dovrebbero inoltre mancare le “@ mention“, in pieno stile Twitter.

anytime features

Gli utenti potranno inoltre, a quanto si dice, effettuare prenotazioni, controllare ordini, e addirittura effettuare acquisti, con i dati sensibili relativi alle proprie informazioni bancarie protetti dalla crittografia.

Non sappiamo quando Anytime verrà lanciata ufficialmente, ma è certo che Amazon dovrà presentare un prodotto nuovo e innovativo per convincere gli utenti WhatsApp (ma anche Messenger e Telegram) di lunga data a cambiare piattaforma.

Via | MacRumors

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!