iPhoneVideo

iPhone 7 Plus sfida il Galaxy Note 8 in un test sulla velocità e prestazioni [Video]

L’utente YouTube EverythingApplePro ha realizzato un video comparativo tra i due smartphone top di gamma di Apple e Samsung. Quale dei due sarà lo smartphone più performante nell’utilizzo quotidiano?

Il nuovo Samsung Galaxy Note 8 è sicuramente un ottimo smartphone con una scheda tecnica veramente invidiabile. Dall’altra parte del ring invece abbiamo l’ormai “vecchio” iPhone 7 Plus, con quasi un anno di vita sulle spalle ed una scheda tecnica decisamente inferiore sulla carta. Lo smartphone Apple però ha dalla sua parte l’ottimizzazione di iOS, il sistema operativo dell’iPhone.

Nel test svolto da EverythingApplePro sui due smartphone vengono aperte diverse applicazioni in rapida successione. Nonostante una quantità doppia di memoria RAM presente nel Note 8, l’iPhone 7 Plus riesce a gestire decisamente meglio le applicazioni in background. Una volta arrivati all’applicazione di editing video, anche il processore dell’iPhone 7 Plus si è rivelato decisamente superiore, con un tempo d’attesa per l’esportazione sostanzialmente inferiore al concorrente.

Solamente nel benchmark test finale il Note 8 è riuscito a pareggiare il suo concorrente. In multicore lo smartphone Samsung ha totalizzato 6269 punti, contro i 5943 dell’iPhone. Per quanto riguarda le prestazioni in singlecore, l’iPhone 7 Plus ha vinto ancora una volta con 3509 punti contro i 1880 del Note 8.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button