Trapelata con largo anticipo, la Golden Master di iOS 11 ha tirato fuori dal cilindro diverse informazioni di rilievo riguardanti le succose novità in arrivo con il prossimo keynote di Apple del 12 settembre.

Una variante delle emoji classiche sono in arrivo con iOS 11, le Animoji. Queste nuove “faccine” in tre dimensioni saranno in grado di riconosce il volto dell’utente o il tono della voce, adeguando la loro espressione ed emotività. Una novità non ancora vista nelle beta di iOS 11 testate fino ad ora e, soprattutto, una novità che probabilmente riguarderà il futuro iPhone con Face ID e il suo sensore per il riconoscimento 3D del volto.

Non sembrano esserci conferme a riguardo ma pare che questa novità sarà utilizzabile esclusivamente sui nuovi dispositivi Apple in possesso di tale sensore 3D e questo spiegherebbe perché non è ancora stato possibile trovarla nelle precedenti beta.

Con tutta probabilità i nuovi iPhone con Face ID potranno comunicare tra loro anche con queste Animoji mentre i modelli precedenti potranno riceverle ma non crearle. Vi aggiorneremo appena ne sapremo di più.

Via | Macrumors