iOS 11

Apple chiude le firme di iOS 10.3.3 e di iOS 11: non è più possibile effettuare il downgrade

A seguito del rilascio di iOS 11.0.1 il 26 Settembre e di iOS 11.0.2 il 3 Ottobre, oggi Apple ha definitivamente chiuso le firme di iOS 10.3.3 e di iOS 11.

Questo significa che non è più possibile tornare ad iOS 10 effettuando il downgrade. Anche chi si trova già su iOS 10 non potrà ripristinare il telefono se non aggiornando alla versione successiva.

Ormai per Apple è una consuetudine bloccare le firme dopo qualche settimana dal lancio di un nuovo firmware in maniera tale da “costringere” più persone ad aggiornare per mantenere i loro sistemi più sicuri.

La firma è una sorta di certificato digitale che iTunes controlla collegandosi al server Apple al momento del ripristino tramite iTunes. Se il certificato (e quindi la firma) risultano ancora validi, allora iTunes autorizza il processo di Downgrade o comunque l’installazione di quella determinata versione di iOS, altrimenti restituisce un errore.

Ricordiamo che per gli sviluppatori ed i beta tester pubblici è già disponibile iOS 11.1 in versione beta. Questo nuovo firmware arriverà per tutti entro la fine di Ottobre.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!