Recensioni AppStore

Share Board: l’utility che aumenta la produttività per iPhone e iPod Touch

Share Board è un’applicazione davvero molto interessante, che di fatto vi offre un modo nuovo ed originale di collaborare, permettendovi di disegnare, realizzare bozze e discutere con altri utenti tramite il proprio dispositivo mobile.

L’applicazione permette il collegamento contemporaneo fino a 4 utenti per volta, tramite Bluetooth o WiFi, per la creazione di disegni e bozze, la condivisione di immagini, e ancora semplicemente per gioco o divertimento. Ogni utente potrà visualizzare sul proprio dispositivo la stessa lavagna bianca che vedranno anche gli altri utenti collegati, in questo modo la condivisione di pensieri, idee e progetti diventa semplice, facile e veloce.

All’interno troverete diverse funzioni interessanti: strumenti per il disegno, come la penna o l’evidenziatore, per modificare e adattare le figure, per salvare i vostri progetti, importare e modificare foto, condividere immagini o testi tramite email o Facebook. Anche la gestione dei progetti è molto semplice veloce, permettendovi di nominare e assegnare una specifica icona ad ogni nuova sessione. Inoltre grazie al supporto per un proiettore esterno (solo per iPad), sarà anche possibile visualizzare i dati e le informazioni attraverso un display, funzione che risulta essere molto utile soprattutto durante delle riunioni.

Le caratteristiche principali sono:

  • Diversi strumenti per disegno, editing e design
  • Modica della dimensione e rotazione di immagini, testi e grafici
  • Salvataggi cronologici delle sessione/progetti
  • Log automatico
  • Assegnazione di nome e icona ad ogni progetto
  • Condivisione tramite Facebook, Email o libreria fotografica
  • Supporto per VGA esterno (solo per iPad)

Di seguito trovate un video che vi illustra le funzioni principali

 

Share Board è compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch, richiede la versione del firmware 3.0 o successive ed è localizzato in Inglese. E’ inoltre disponibile anche una versione Lite, gratuita, che ovviamente presenta delle limitazioni.

 

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!