macOSNotizie

Microsoft sta lavorando ad nuovo design di Outlook per Mac e Windows

Microsoft sta lavorando ad un grande aggiornamento in termini di design dell’app di Outlook per Mac e Windows. Il colosso tech ha condiviso alcuni dettagli durante una conferenza Ignite dello scorso mese, e l’obiettivo è quello di semplificare l’interfaccia utente in entrambe le versioni.

Diverse novità estetiche sono simili all’app di Outlook per iOS, con una singola linea nella parte superiore e un più piccolo set di comandi di default. Il ridurre la complessità è uno dei punti chiave del nuovo design, per rendere più semplice l’utilizzo dell’app a tutti gli utenti, nuovi e non.

Il nuovo “nastro” nella parte superiore permetterà agli utenti Mac e Windows di personalizzare i pulsanti, in modo da rendere l’interfaccia più comoda in base ai propri obiettivi e alle proprie abitudini. Il pannello di navigazione sulla sinistra consentirà un più rapido accesso alle cartelle (anche con account multipli).

Microsoft vuole ovviamente conquistare anche gli utenti Mac, garantendo loro una più fluida esperienza. L’interfaccia generale sarà rinnovata con i medesimi aggiornamenti relativi alla barra superiore e al pannello laterale, ma Outlook per Mac includerà anche miglioramenti per la ricerca e il calendario.

Non sappiamo quando il nuovo design sarà disponibile, ma Microsoft sta già testando la nuova versione per entrambi i sistemi operativi.

Via | TheVerge

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!