Facebook Messenger introduce i pagamenti agli amici tramite PayPal

Era nell’aria già da diverso tempo. Una nuova partnership tra Facebook e PayPal aggiunge finalmente i pagamenti peer-to-peer per inviare e ricevere denaro con i vostri amici attraverso la chat di Messenger.

Come vi avevamo anticipato lo scorso anno, Facebook aveva già intrapreso una prima collaborazione attraverso i partner di istituti di credito per consentire agli utenti di rendere più semplice lo scambio di denaro su Messenger. L’annuncio della collaborazione con PayPal di poche ore fa, tuttavia, rende le cose un passo avanti introducendo il supporto ai pagamenti peer-to-peer in Messenger attraverso tale piattaforma.

Gli utenti potranno ora inviare o richiedere denaro utilizzando il loro conto PayPal senza mai lasciare l’applicazione.

Oggi siamo entusiasti di annunciare un’espansione del nostro rapporto con Facebook con l’aggiunta di PayPal come fonte di finanziamento per i pagamenti peer-to-peer in Messenger. Gli utenti statunitensi avranno la possibilità di inviare e richiedere denaro utilizzando il loro conto PayPal già da oggi. PayPal presenta inoltre un servizio di assistenza clienti per Messenger. Ciò significa che i clienti PayPal potranno ricevere supporto direttamente all’interno di Messenger, sperando che questa funzionalità sia solo il preludio di una più completa interazione tra utenti e servizio clienti, come il resettare le password, gestire le richieste di account e aiutare con rimborsi o problemi di pagamento.

Come si evince dal comunicato ufficiale, al momento questa novità verrà attivata negli stati uniti per poi probabilmente estendersi in tutto il resto del mondo.

Via | Engadget

Era nell’aria già da diverso tempo. Una nuova partnership tra Facebook e PayPal aggiunge finalmente i pagamenti peer-to-peer per inviare…


Iscrivetevi al canale cliccando il tasto.

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
5
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.