iPhone X

Anche iPhone X avrà la funzione Reachability! Ecco come bisogna richiamarla [Video]

L’assenza del tasto Home su iPhone X e le prime prove effettuate con le versioni preliminari dell’iPhone X Simulator integrato in Xcode ci hanno portato a pensare che nel nuovo smartphone Apple avesse sacrificato la funzione Reachability.

PUBBLICITÀ

Reachability, è presente a partire dall’iPhone 6 e permette di toccare leggermente il tasto Home per due volte consecutive, per abbassare la schermata verso il basso in maniera tale da permetterci di utilizzare lo smartphone con una sola mano, arrivando anche negli angoli più alti.

Su iPhone X inizialmente non era stato implementato Reachability ma adesso, nella versione del firmware che troveremo pre-caricato, è possibile richiamare questa funzione in maniera molto semplice ed ancora più comoda rispetto agli iPhone precedenti.

Se per chiudere le applicazioni dovremo trascinare la barra dal basso verso l’alto, per richiamare Reachability dovremo toccare la barra e spostarla verso il basso. Lo schermo si abbasserà immediatamente e riusciremo a toccare anche gli angoli più in alto, tutto con una sola mano.

Da questo video, che è uno spezzone della recensione di Engadget, si riesce a vedere perfettamente come funziona e come viene richiamato:

Grazie niccic per la segnalazione

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button