Guide

GUIDA ISPAZIO: Come impostare Reflection, la suoneria esclusiva dell’iPhone X, anche su tutti gli iPhone precedenti

In un articolo di qualche ora fa vi abbiamo fatto ascoltare in anteprima la nuova suoneria di default dell’iPhone X, esclusiva di questo modello. In questo articolo invece, vi offriamo il download e le istruzioni per installarla anche negli iPhone precedenti. In questo modo potrete far suonare il vostro smartphone proprio come suonerà l’iPhone X.

Download:

Come creare la suoneria direttamente da iPhone con GarageBand:

1. Scaricate il file MP3 ed inviatevelo tramite email

  

2. Aprite Mail da iPhone, scaricate l’allegato e cliccate il tasto di condivisione che trovate nella schermata di ascolto. Ora scegliete “Salva su File”. Come percorso potete inserire il file tranquillamente nella cartella di GarageBand.

3. Adesso aprite GarageBand e sfogliate fino a trovare la schermata “Registratore Audio” > Voce

4. Adesso cliccate sull’icona dei mattoncini, la terza partendo dalla parte superiore a sinistra. Cambierà radicalmente l’interfaccia.

5. Cliccate sul triangolino accanto all’icona di registrazione rossa. In questo modo disattiverete il metronomo.

6. Cliccate adesso sul “+” che trovate all’estrema destra dello schermo, sotto l’icona delle impostazioni (in alto). Cambiate la Sezione A da 8 misure a 5 misure. Questo indicherà la lunghezza della vostra suoneria (10 secondi)

7. Non vi resta che cliccare sull’icona “loop”, quella che si trova tra il tasto annulla ed il tasto impostazioni in alto. Da qui scegliete il tab “File Audio”. Potrete trovare Reflection.mp3 già inserita in questa sezione, altrimenti cliccate “Sfoglia elementi dall’app File” e selezionate la cartella nella quale avete salvato il file partendo dalla Mail.

8. Quando visualizzerete l’MP3 di Reflection, con un solo tocco avvierete la riproduzione, con un tocco prolungato invece, “prenderete” l’intero file e potrete lentamente spostarlo nella parte sottostante dell’applicazione.

9. Assicuratevi che il brano (la parte blu) sia allineata al margine sinistro dell’app, in maniera tale da non lasciare “un vuoto” all’avvio del suono.

10. Adesso toccate la prima icona in alto a sinistra per tornare a “I Miei Brani”. Qui troverete il vostro nuovo brano. Toccate con una pressione prolungata sull’icona e comparirà il menu contestuale dal quale selezionerete “Condividi”.

11. Scegliete “Suoneria” e poi impostatela come suoneria per tutte le chiamate.

Provate a far squillare il vostro iPhone e d’ora in avanti suonerà con la stessa melodia dell’iPhone X.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button