iPhone X

Tim Cook: “L’iPhone X costa solamente come pochi caffè a settimana”

Durante la conferenza dedicata all’annuncio dei risultati fiscali dell’ultimo trimestre, Tim Cook ha parlato del prezzo dell’iPhone X. Facendo un piccolo ragionamento matematico il CEO di Apple sostiene che il nuovo smartphone costa come pochi caffè a settimana.

Ieri Apple ha lanciato sul mercato il rivoluzionario iPhone X. Il prezzo dello smartphone è piuttosto alto, sia rispetto alla concorrenza che nei confronti degli iPhone precedentemente usciti. Il costo del modello base in Italia è di 1.189€, mentre si raggiunge i 1.359€ per il modello da 256 GB.

Tim Cook durante l’ultima conferenza dedicata all’annuncio dei risultati fiscali ha voluto parlare proprio del prezzo dell’iPhone X. Il suo ragionamento è partito semplicemente dal fatto che negli Stati Uniti l’iPhone X può essere acquistato pagando 33 $ al mese presso un operatore telefonico. Ad esempio AT&T ha dei contratti da 33,34 $ al mese per un totale di 30 mesi. Facendo un paio di calcoli otteniamo esattamente 1000 $, che è il prezzo del modello base dell’iPhone X negli States.

Secondo me è importante ricordare che molte persone pagheranno l’iPhone X mensilmente. Il prezzo da pagare è di 33 $ al mese, sicuramente non una cifra eccessiva. Quindi se pensate a questi 33 $ mensili, sono solamente pochi caffè a settimana, meno di un caffè al giorno presso le caffetterie più popolari.

In aggiunta a questa dichiarazione, Cook ha parlato della vendita degli iPhone usati, che può facilitare ulteriormente l’acquisto del nuovo iPhone X. Sempre secondo le parole del CEO, gli iPhone hanno infatti il valore di rivendita più alto nell’industria.

Noi assegnamo un prezzo al nostro prodotto in base al valore che offriamo. Non stiamo cercando di assegnare il prezzo più alto possibile ad un prodotto. Stiamo semplicemente cercando di dare un costo giusto a quello che offriamo. iPhone X ha tantissime novità e sono le migliori in tutto il settore.

Via | MacRumors

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!