Apple Watch

Apple Watch: un bug causa il crash del dispositivo quando si chiede a Siri del meteo

Apple Watch è affetto da uno strano bug che causa il riavvio del dispositivo, precisamente quando si chiede a Siri del meteo. Domande poste all’assistente virtuale di Apple come “Com’è la temperatura?”, “Com’è il tempo?” oppure “Sta piovendo?” sembra mandino in crash lo smartwatch.

PUBBLICITÀ

Il problema è stato riscontrato da diversi utenti che hanno segnalato la cosa sul forum di MacRumors e su Reddit. È stato confermato che il bug riguarda sia il nuovo Apple Watch Series 3 che i precedenti modelli che eseguono watchOS 4.1. Il problema non sembra essere esteso a tutti gli utenti, ma pare abbia colpito in particolare quelli in Europa, Stati Uniti e Canada.

Non è chiaro quale sia il motivo alla base del bug, ma l’applicazione Meteo sembra funzionare correttamente, e riavviare o resettare lo smartwatch non sembra non sia una soluzione utile per ovviare al problema. L’aspetto più curioso della questione è che chiedere a Siri delle previsioni del giorno seguente o della settimana successiva non comporta alcun crash.

Qualcuno tra voi riscontra questo bug?

Via | MacRumors

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button