iOS 11

iOS 11.2 permette agli sviluppatori di offrire un prezzo scontato iniziale sugli abbonamenti in-app

Quando Apple rilascia una nuova versione di iOS, noi prontamente vi segnaliamo tutte le novità. Naturalmente ci limitiamo alle novità visibili ed estetiche ma in realtà c’è sempre dell’altro “dietro le quinte”. iOS 11.2 infatti (attualmente disponibile nella beta 2), oltre a quello che abbiamo elencato, introduce una nuova classe nell’SKProductDiscount e nell’SKProductSubscriptionPeriod. Tale cambiamento, permetterà agli sviluppatori di avere prezzi promozionali sugli abbonamenti.

Sostanzialmente, le app che includono abbonamenti con rinnovi automatici come Spotify, Netflix e quant’altro, con questo sistema potrebbero offrire una sottoscrizione a 0,99€ per il primo mese, con i successivi rinnovi a 9,99€ al mese.

Fin ora tutto questo non era possibile e gli sviluppatori potevano soltanto offrire periodi di prova gratuiti iniziali per poi introdurre vari piani di abbonamento (a prezzo fisso) da acquistare tramite in-app. Chiunque non fosse d’accordo o non possa permettersi una prova gratuita, con iOS 11.2 potrà utilizzare il cosiddetto “Introductory Pricing”, ovvero uno sconto limitato ad un periodo iniziale per poi continuare l’abbonamento al prezzo pieno.

Via | 9to5mac

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!