Guide

GUIDA: Come trasformare Video in Live Foto per creare nuovi Sfondi Live esclusivi come quelli di iPhone X

iOS 11.2 beta 2 ha introdotto 3 nuovi sfondi esclusivi su iPhone X che richiamano lo spot pubblicitario del dispositivo. Vi abbiamo già fornito il download di questi sfondi (in versione statica) su iSpazio ma oggi vi proponiamo una guida che vi porterà a convertire un video in una live foto che potrete poi impostare come sfondo che si anima attraverso il 3D Touch su tutti gli iPhone precedenti o non aggiornati.

Cosa occorre:

  • Un’app per scaricare e decoprimere file zip direttamente su iPhone
  • I video da convertire in Sfondi Live
  • Un’applicazione che converte in Live Foto

Guida iSpazio:

Questa guida illustrerà un processo che può essere eseguito direttamente da iPhone, utilizzando Safari (no altre app). Se invece avete a disposizione un computer, allora farete prima a scaricare i video ed inviarveli tramite email come allegati. Solo se vi state approcciando alla guida da un computer potete ignorare il punto 1. e passare direttamente al punto 5.

1. Scaricate l’applicazione iZip sul vostro iPhone

[app_413971331]

2. Aprendo questo articolo con Safari, cliccate sul download che trovate qui sotto:

[download id=”1958″]

3. Si aprirà una pagina di Safari e dovrete scegliere “Altro”. A questo punto si aprirà il classico menu di condivisione di iOS e non dovrete fare altro che scorrere la prima linea di applicazioni fino a trovare “Copia su iZip”.

4. A questo punto un processo automatico vi porterà fino al popup con scritto “Would you like to extract all files?” cliccate su OK e alla fine visualizzerete i 3 video estratti in una cartella. Cliccate il pulsante “All” che trovate in basso a sinistra nell’applicazione, selezionate i 3 video e poi cliccate “Save”. A questo punto vi ritroverete i video direttamente nella Galleria di iOS.

5. Scaricate l’applicazione intoLive sul vostro iPhone

[app_1061859052]

6. Avviate l’applicazione che partirà già sul tab Video. Selezionate il primo video che volete convertire, poi cliccate la freccina avanti in alto a destra e scegliete “Nessuna ripetizione”. Verrà generata una preview, quindi cliccate il tasto “Salva foto Live” che trovate in basso a destra.

7. Adesso avrete la Live Foto salvata nel rullino. Non vi resta che aprire l’applicazione Foto, trovare lo sfondo ed impostarlo come Live Photo.

Vi avvisiamo a priori che sugli iPhone “Plus” lo sfondo risulterà un po’ sfocato sia perchè la conversione in Live Foto perde un po’ di qualità ma soprattutto perchè lo schermo dell’iPhone X è molto più lungo e l’immagine viene allineata in altezza e poi adattata alla larghezza, causando una certa distorsione.

Tenete presente che questa guida potrete utilizzarla con qualsiasi video, quindi partendo da video creati con una risoluzione adatta ad iPhone precedenti (con lo stesso aspect ratio) rispetto all’iPhone X, il risultato finale sarà perfetto.

Versione Statica degli Sfondi:

Prima di scaricare

Lavorare alla Rubrica Sfondi richiede grandi sforzi. Non vi chiediamo molto in cambio ma, se vi va, seguiteci sulla nostra Pagina Facebook cliccando il pulsante qui sotto:

 


Yellow X by iSpazio

[download id=”1951,1950″]

Red Colors MiX by iSpazio

[download id=”1953,1952″]

Blue Colors MiX by iSpazio

[download id=”1955,1954″]

All Colors MiX by iSpazio

[download id=”1957,1956″]

Come Scaricare

Il modo più veloce per scaricare sfondi è direttamente dall’applicazione iSpazio per iOS. Scaricatela sui vostri iPhone ed iPad, aprite questo articolo e tenete premuto a lungo sull’immagine per far apparire il tasto Salva.

[app_331441694]

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!