App Store

Playdead’s INSIDE: dai creatori di Limbo un altro fantastico gioco indie da non perdere [Video]

[app_1201642309]

Ha gia vinto tantissimi premi e riconoscimenti, oltre 100 nelle versioni per PC e Playstation 4, apprezzatissimo dalla critica, non fa che confermare la bravura dei suoi creatori, gli stessi di Limbo, ed è proprio da questo gioco che vengono riprese le dinamiche e l’atmosfera di Playdead’s INSIDE ma qui vengono sublimate. Il gioco è molto più complesso infatti ricordiamo che nasce per console prima di approdare sui dispositivi mobile e su App Store. Ovviamente è stato fatto un grande lavoro per adattarlo e i semplici comandi touch ne sono una dimostrazione chiara.

 

Si tratta di un platform bidimensionale dall’atmosfera unica. Un gioco dai toni noire, un thriller con un comparto grafico e audio incredibile che ti incollano al dispositivo lasciandoti addosso una sensazione costante di tensione, l’ambientazione lascia pensare che da un momento all’altro succeda qualcosa, un’esperienza davvero unica vissuta nei panni di un ragazzino che indossa una maglia rossa e cerca di scappare. [appscreens_1201642309]

Il gioco, che di base è a scorrimento orizzontale, possiede una forte componente di enigmi ambientali e rompicapo da risolvere che rende tutto più cerebrale. Il primo livello di gioco è completamente gratuito e ti introduce al gioco vero e proprio come in una sorta di demo, mentre per avanzare al livello successivo è necessario effettuare l’acquisto in-app ad un prezzo di 7,99€.

Non è economico ma si tratta di un capolavoro immersivo che ci sentiamo di consigliare! Tra l’altro si può giocare anche su iPad ed Apple TV. Qui sotto trovate il trailer ma anticipa alcuni elementi di gioco e mostra le soluzioni di rompicapo quindi vi consigliamo prima di scaricare il gioco e provarlo nella versione gratuita e poi eventualmente di guardare il video.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!