Mark Zuckerberg ha annunciato un grosso cambiamento in arrivo per il feed nella homepage di Facebook. Presto l’algoritmo del social network verrà cambiato, dando più spazio ai contenuti pubblicati dagli amici e parenti.

Spesso durante la navigazione su Facebook ci imbattiamo in contenuti pubblicati dalle pagine alle quali abbiamo messo “Mi Piace”. Che si tratti di pagine aziendali o meno, questi contenuti spesso invadono il nostro News Feed, dando meno spazio alle foto e agli aggiornamenti di stato dei nostri amici e parenti. Oltre a questi possiamo imbatterci anche in fastidiose pubblicità o contenuti sponsorizzati, sempre più frequenti su questo social network.

Nel 2018 Mark Zuckerberg promette un grosso cambiamento in tal senso. Lo scopo di Facebook sarà quello di promuovere maggiormente i contenuti pubblicati dagli amici e parenti, dando meno spazio alle pagine. Questo potrebbe influenzare il lavoro delle aziende, che utilizzano Facebook come strumento di promozione dei propri contenuti. Zuckerberg ha promesso però di essere alla ricerca ad un’ottima soluzione per entrambe le parti.

Via | 9to5mac