macOS

I giochi di Nintendo Switch potrebbero arrivare presto su macOS

Sì, avete capito bene. Grazie ad un emulatore attualmente in sviluppo, le popolari esclusive di Nintendo Switch potrebbero presto arrivare su macOS.

Dopo il lancio sul mercato avvenuto lo scorso 3 marzo, Nintendo Switch si è subito dimostrato un grande successo. Con più di 10 milioni di dispositivi venduti in meno di 12 mesi, questa è diventata subito la console più velocemente venduta da Nintendo. Il merito per questo successo non va attribuito esclusivamente alla natura ibrida della console, ma anche ai fantastici giochi disponibili per questa piattaforma. Le esclusive come Zelda e Super Mario sono due dei giochi più apprezzati dell’ultimo decennio.

Gli sviluppatori che hanno realizzato il popolare emulatore per Nintendo 3DS su Mac, stanno attualmente lavorando ad un altro progetto per la piattaforma Apple. Si tratta di Yuzu, un emulatore per Nintendo Switch. Attualmente il team è al lavoro sull’emulatore per PC, ma proprio com’è successo con Citra (l’emulatore per N3DS), Yuzu potrebbe arrivare anche per macOS.

Il lavoro da svolgere dagli sviluppatori è ancora tanto, perché serve un’eccellente ottimizzazione per poter avviare i giochi di una console su un’altra piattaforma. Una volta finito però, sarà sicuramente possibile avviare le ROM dei giochi su un sistema operativo Windows o macOS.

Via | CultOfMac

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!