Concorrenza

Samsung Galaxy S9 e S9+: un leak svela design e caratteristiche!

Manca ancora un mese alla presentazione ufficiale dei nuovi Galaxy S9 ed S9 Plus di Samsung (qui l’invito all’evento), ma, come spesso accade, sono stati rivelati prima del tempo. L’autore del leak è sempre lui, Evan Blass, che ha fornito immagini e dettagli sugli smartphone che il colosso tech svelerà il 25 Febbraio.

Dal punto di vista estetico, la parte frontale dei nuovi Galaxy S9 e S9 Plus è molto simile a quella dei precedessori: display da 5.8″ e 6.2″ rispettivamente. Ad una prima occhiata, le cornici laterali dei nuovi smartphone sembrano un po’ più spesse, ma è improbabile che Samsung abbia fatto un passo indietro sotto questo punto di vista, e potrebbe quindi essere una imprecisione del render.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 845 per il mercato statunitense e cinese, mentre un Samsung Exynos 9810 per gli altri paesi. Il Galaxy S9 Plus potrà inoltre contare su 6GB di RAM e 128GB di memoria interna, mentre per il fratello “minore” 4GB di RAM e 64GB di memoria interna.

Al momento la differenza più importante più tra i due smartphone riguarda la fotocamera. Il Galaxy S9 Plus avrà un modulo fotografico a doppia lente, il Galaxy S9 invece una sola fotocamera. Tuttavia, il sensore principale dei due dispositivi sarà da 12MP. Entrambi supportano la registrazione di video in super slow motion a 460 fps a 720p.

Una differenza importante con il Galaxy S8 riguarda il sensore per le impronte digitali. Infatti, dopo le numerose critiche ricevute da utenti ed esperti del settore, Samsung ha deciso di spostare il sensore sotto la fotocamera (su S8 era di lato, ndr). Gli speaker saranno stereo, e non mancherà la Type-C. Evan Blass non parla però del jack audio, non sappiamo quindi se sarà presente o meno.

Infine, secondo il noto leaker, i Galaxy S9 ed S9 Plus per la modalità selfie dovrebbero esserci avatar animati, in pieno stile Animoji.

Basandovi su queste informazioni condivise da Blass, cosa ne pensate dei nuovi top di gamma di Samsung? Dite la vostra nei commenti.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!