iPhone

iPhone X e iPhone 8: l’usura della batteria non influenzerà le prestazioni?

Apple ha rivelato in anteprima tutte le novità di iOS 11.3 con un comunicato stampa. Tra le varie novità, dopo l’anticipazione di Tim Cook, anche il comunicato ha confermato che con la prossima versione di iOS arriverà una nuova funzione per disabilitare la gestione energetica che limita le prestazioni degli iPhone con batterie particolarmente usurate al fine di evitare spegnimenti improvvisi e crash.

Nella sezione Batteria, raggiungibile tramite Impostazioni, iOS 11.3 mostrerà non solo lo stato della batteria, suggerendo anche di sostituirla se necessario, ma permetterà anche agli utenti di disattivare la gestione energetica. Facciamo però un passo indietro. Apple ha infatti, dopo tante polemiche, confermato di aver introdotto tramite un aggiornamento software (iOS 10.2.1 per la precisione) tale gestione energetica, che come detto limita le prestazioni dei dispositivi con batterie usurate. Il putiferio si è scatenato perché l’azienda di Cupertino ha agito intenzionalmente, senza avvisare gli utenti e senza dare loro una possibilità di scelta. Ecco quindi il motivo di tale novità.

Tornando ad iOS 11.3, se nella sezione del comunicato riguardante lo stato della batteria Apple cita tutti gli iPhone a partire da iPhone 6, lo stesso non vale per la gestione energetica. In questo caso mancano infatti gli iPhone più recenti, ovvero iPhone 8/8 Plus e iPhone X.

Un’assenza che balza subito all’occhio, certo, ma cosa significa ciò? Apple vuole forse lasciare intendere che le prestazioni di iPhone 8 e iPhone X non saranno influenzate dallo stato di usura della batteria? Difficile a dirsi, ma è decisamente più probabile che l’azienda di Cupertino abbia deciso di non inserirli nell’elenco perché troppo recenti per mostrare problemi del genere.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!