Chiudi il Menu
iSpazioiSpazio
  • Notizie
  • Offerte iSpazio
  • Sfondi
  • Downloads
  • Recensioni
  • iOS 26
  • Sconti Amazon
Menu Espanso
  • Home
  • Forum
  • Notizie
  • Offerte iSpazio
  • iOS 26
  • iPhone 16
  • Downloads
  • Guide
  • Sconti Amazon
  • Contatti
  • Pubblicità
Facebook X (Twitter) Instagram YouTube TikTok
iSpazioiSpazio
  •  Forum
  • Offerte iSpazio
  • Wallpapers Central
  • Teslers
Scarica l'App
  • Offerte
  • Sfondi
  • Guide
    • Personalizzazione
    • Video Guide TikTok
  • Recensioni
  • Downloads
    • Sfondi
    • Suonerie
    • Comandi Rapidi
    • Sfondi Personalizzati
    • Widget e Altro
    • iOS
    • iTunes
  • Dispositivi Apple
    1. iPhone
    2. iPad
    3. Mac
    4. Apple Watch
    5. iOS 26
    6. Vedi tutto

    iPhone Air 2 potrà riscattare il fallimento del primo modello

    19 Dic 2025

    iPhone 18 Pro e iPhone 17e: Apple prepara il terreno tra rivoluzioni silenziose e upgrade mirati

    16 Dic 2025

    iPhone 16 è stato lo smartphone più venduto al mondo nel Q3 2025

    9 Dic 2025

    L’iPhone 17 conquista il titolo di miglior smartphone dell’anno secondo MKBHD

    9 Dic 2025

    iPhone Air 2, nuove indiscrezioni parlano di un lancio nel 2026

    26 Dic 2025

    Non solo display OLED, il prossimo iPad mini sarà alimentato dal chip A20 Pro

    17 Dic 2025

    iPad A19 e iPad Air M4 svelati nel codice Apple, arriveranno nel 2026

    11 Dic 2025

    L’iPad Pro M5 svela un importante upgrade per il prossimo Studio Display

    1 Dic 2025

    MacBook Pro 2026: OLED, chip M6 e nuovo design

    22 Dic 2025

    Apple valuta Samsung e LG per i pannelli OLED dell’iMac

    22 Dic 2025

    Apple prepara un MacBook economico con A18 Pro o A19 Pro: ecco tutto quello che sappiamo

    22 Dic 2025

    Un bug di macOS Tahoe provoca sfarfallii sullo Studio Display

    19 Dic 2025

    La prima medaglia del 2026 per l’Apple Watch Activity Challenge si potrà vincere dal 7 Gennaio!

    17 Dic 2025

    Apple rilascia macOS Tahoe 26.2, watchOS 26.2 e tvOS 26.2

    13 Dic 2025

    Apple Watch domina la classifica Strava 2025

    4 Dic 2025

    Apple pubblica il primo video ufficiale su come pulire l’Apple Watch

    26 Nov 2025

    Apple Intelligence in Cina dovrà superare un test di censura da 2.000 domande

    26 Dic 2025

    Samsung produrrà sensori avanzati per Apple direttamente negli Stati Uniti

    26 Dic 2025

    iPhone Air 2, nuove indiscrezioni parlano di un lancio nel 2026

    26 Dic 2025

    Tim Cook scommette ancora su Nike dopo il crollo in Borsa

    26 Dic 2025

    Apple Intelligence in Cina dovrà superare un test di censura da 2.000 domande

    26 Dic 2025

    Samsung produrrà sensori avanzati per Apple direttamente negli Stati Uniti

    26 Dic 2025

    iPhone Air 2, nuove indiscrezioni parlano di un lancio nel 2026

    26 Dic 2025

    Tim Cook scommette ancora su Nike dopo il crollo in Borsa

    26 Dic 2025
  • iPhone 17
  • iOS 26
  • Sconti Amazon
Contatti
Pubblicità
iSpazioiSpazio
  • Notizie
  • Offerte iSpazio
  • Sfondi
  • Downloads
  • Recensioni
  • iOS 26
  • Sconti Amazon
Concorrenza

Ancora una volta Samsung si prende gioco di un prodotto Apple: questa volta è il turno di iPhone X [Video]

Pasquale OlivaDi Pasquale Oliva26 Feb 2018Commenta3 min di lettura
Condividi Facebook Twitter Telegram WhatsApp Copia Link Threads Email
Share
Facebook Twitter WhatsApp Telegram Threads Email Copia Link
In qualità di Affiliato Amazon, iSpazio riceve una commissione dagli acquisti idonei senza alcun costo per voi. (info).
Icona Cerchi Prodotti Apple ed accessori Tech in sconto?

Cerchi Prodotti Apple ed accessori Tech in sconto?

Segui il nostro canale @scontiamolo su Telegram!

Samsung sembra averci davvero preso gusto, ed è tornata a fare ironia sulla concorrenza durante un evento di presentazione di un nuovo prodotto. L’azienda tech sud-coreana, come certamente saprete, ha ieri svelato i nuovi Galaxy S9 ed S9+, e senza alcuna sorpresa, c’è stata una battuta sul principale rivale dei due nuovi smartphone, ovvero iPhone X.

Advertising

Il keynote di presentazione dei nuovi Galaxy S9/S9+ non è che abbia entusiasmato più di tanto i presenti (se avete visto l’evento in diretta, ve ne sarete sicuramente accorti), e forse per strappare qualche applauso o sorriso in più, Justin Denison di Samsung ha sottolineato come il design dei nuovi smartphone – esteticamente identici ai predecessori – non presenti la “tacca”. Il riferimento ad iPhone X è chiaro, ma a dire il vero ce lo aspettavamo, dopo la battuta sul jack audio durante la presentazione del Note 7.

Quando abbiamo rivelato l’Infinity Display, la maggior parte delle persone non aveva mai visto nulla del genere. Il suo design offre più schermo in meno spazio, ed ha subito stabilito uno standard nell’industria. Con il Galaxy S9 ci siamo basati sulla stessa idea, prendendo lo stesso display end-to-end, e migliorandolo ancora. Abbiamo creato un design così elegante ed unificato, che con difficoltà potreste dire dove termina lo schermo. E come sempre, sapete, non c’è alcuna tacca.

In aggiunta, Samsung ha riposizionato il sensore per la lettura delle impronte digitali su S9, ora sotto alla fotocamera. L’azienda ha specificato che il lettore d’impronte digitali è “uno dei metodi più popolari per sbloccare uno smartphone”, ed è per questo che è stato mantenuto anche sulla nuova generazione, a differenza invece di quanto fatto da Apple.

Prendete ad esempio il lettore d’impronte digitali, che sappiamo sia una dei metodi di sblocco più popolari. È per questo che non lo abbiamo abbandonato. Anzi, abbiamo prestato molta attenzione ai vostri feedback e lo abbiamo spostato sotto la fotocamera.

I nuovi Galaxy S9 ed S9+ sono smartphone top di gamma, e su questo davvero non si può discutere. Esteticamente non dicono nulla di nuovo, è vero, ma anche Apple ha sfruttato lo stesso design per diversi anni. Le novità di certo non mancano, anche quelle ispirate alla concorrenza, come le AR Emoji. Il punto è questo: c’è davvero bisogno, durante un importante keynote di presentazione, di fare ironia sui prodotti della concorrenza? È una politica che secondo voi paga, e che riesce quindi a mettere in cattiva luce un prodotto rivale valorizzando invece il proprio? Dite la vostra nei commenti.

Sai che siamo anche su Telegram? Unisciti al nostro canale iSpazio per ricevere le notifiche oppure Apple Italia per chattare con altri utenti. Scopri i migliori prodotti Tech in sconto su Amazon con il nostro canale OFFERTE iSpazio.
Icona dell'applicazione Le Migliori Offerte Amazon disponibile su App Store

Le Migliori Offerte Amazon

Selezionate dalla redazione di iSpazio
GUARDALE LIVE  

⏰ Le offerte di oggi non sono ancora disponibili.
Di seguito ti proponiamo le migliori offerte pubblicate ieri (ed ancora valide):

  • Filtra:
  • Tutte
  • Minimo Storico
  • Amazon
Amazon Music Unlimited: Gratis per 3 mesi – Streaming illimitato senza pubblicità, qualità del suono superiore e download offline
In Evidenza
Amazon Music Unlimited: Gratis per 3 mesi – Streaming illimitato senza pubblicità, qualità del suono superiore e download offline33,00€Gratis

Scarica la nostra app e leggi le notizie in mobilità. Porta iSpazio sempre con te, anche su Telegram.
| Applicazione iOS
Con l'applicazione ufficiale di iSpazio resterai sempre aggiornato sulle notizie Apple, video tutorial per iPhone e tanto altro. riceverai una notifica per ogni nuovo articolo. Puoi utilizzare anche i Widget per tenere le novità sott'occhio nella Home o nella Lockscreen.
Scaricala subito!
| Canale Telegram 10.700+ Utenti
Su Telegram invece, segnaliamo soltanto le notizie più importanti ed urgenti oppure i nostri nuovi video su YouTube. E' un canale molto interessante, assolutamente non invasivo perchè non inviamo troppe push, e vi consigliamo di seguirci anche lì.
Unisciti a noi!
ispazio notifiche
Apple Galaxy S9 iPhone iPhone x ironia notch Samsung samsung galaxy s9 sensore impronte digitali tacca Video
Seguici su Google News
Condividi Facebook Twitter Telegram WhatsApp Threads Email Copia Link
Articolo precedenteAnimoji di iPhone X e AR Emoji di Galaxy S9/S9+: ecco le differenze
Articolo successivo Samsung Galaxy S9: primi video hands on dal MWC 2018 [Video]

Articoli correlati

Apple Intelligence in Cina dovrà superare un test di censura da 2.000 domande

26 Dic 2025Commenta

Samsung produrrà sensori avanzati per Apple direttamente negli Stati Uniti

26 Dic 2025Commenta

iPhone Air 2, nuove indiscrezioni parlano di un lancio nel 2026

26 Dic 2025Commenta

Tim Cook scommette ancora su Nike dopo il crollo in Borsa

26 Dic 2025Commenta

Leggi o Aggiungi Commenti

Advertising

Da non perdere!

Roadmap Apple 2026–2027: ecco tutti i dispositivi in arrivo

17 Dic 2025

iOS 26.3 beta 1: Tutte le novità raccolte in un solo articolo in continuo aggiornamento! [3]

16 Dic 2025

Un leak Apple svela decine di nuovi dispositivi in sviluppo, incluso l’iPhone pieghevole

16 Dic 2025

Apple rilascia iOS 26.2 per tutti: ecco l’elenco di tutte le novità!

15 Dic 2025

Gli articoli più letti

Apple Intelligence in Cina dovrà superare un test di censura da 2.000 domande

Samsung produrrà sensori avanzati per Apple direttamente negli Stati Uniti

Info su iSpazio
Info su iSpazio

iSpazio è il punto di riferimento italiano per tutti gli appassionati Apple. Dal 2007, sul nostro sito trovi notizie, recensioni e guide per imparare ad utilizzare al meglio iOS, l'iPhone e tutti gli altri dispostivi dell'azienda.

Contattaci
Pubblicità

Il Network
Il Network

L'esperienza maturata su iSpazio ci ha portati, con il tempo, a realizzare altri progetti ed aprire nuovi siti con tematiche strettamente correlate al nostro Blog principale.

Oggi, siamo i fieri proprietari di un Network composto da: iSpazio, Scontiamolo, Wallpapers Central e Teslers.

Link Rapidi
  • Chi siamo
  • Contattaci
  • Legal
  • Privacy Policy
  • Pubblicità su
© Copyright 2025 iSpazio SRL | Partita IVA: 10137091210
  • Chi siamo
  • Contattaci
  • Legal
  • Privacy Policy
  • Pubblicità su

Scrivi quello che vuoi cercare e premi Invio.