Brevetti

Apple ha brevettato il cavo Lightning resistente all’acqua

Stando alle informazioni condivise da Patently Apple, l’azienda di Cupertino avrebbe da poco brevettato un cavo Lightning impermeabile. In futuro questo accessorio utilizzato per ricaricare numerosi dispositivi Apple, potrebbe rivelarsi molto più resistente per poter essere utilizzato tranquillamente anche in natura.

Il connettore del cavo Lightning impermeabile immaginato da Apple avrebbe una forma leggermente diversa. Dal piccolo rettangolo attuale si passerebbe ad una forma a trapezio. In questo modo il contatto tra il cavo e il connettore del dispositivo da caricare potrebbe essere protetto dai liquidi, evitando di causare corto circuiti o altri potenziali danni per il dispositivo. Questa è solamente l’idea alla base di questo nuovo brevetto, del quale però non conosciamo molto di più. Non è nemmeno chiaro se anche il resto del cavo potrebbe diventare effettivamente del tutto impermeabile, oppure se si tratto solamente del connettore finale. Non sappiamo nemmeno se questo brevetto verrà utilizzato in futuro o se si tratta semplicemente di uno dei tanti brevetti depositati e mai sfruttati.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!