Oggi Google Maps ha annunciato l’arrivo di una nuova funzionalità dedicata ai disabili. Grazie ad un’apposita funzione, le mappe di Google segnaleranno i percorsi cittadini adatti alle persone disabili.

Spesso per le persone disabili risulta difficile spostarsi in città, anche utilizzando i mezzi pubblici. Quest’ultimi non sono sempre ben forniti per quanto gli accessori dedicati alle sedie a rotelle ed altre necessità per le persone disabili. Per rendere quindi i trasporti pubblici e lo spostamento in città un’attività facile per tutti, Google ha introdotto la nuova funzione “Accessibile in sedia a rotelle”.

Scegliendo la vostra destinazione su Google Maps e selezionando i mezzi pubblici come metodo di trasporto, nel menu opzioni è già possibile attivare la funzione “Accessibile in sedia a rotelle”. In questo modo l’applicazione cercherà la giusta combinazione di trasporti pubblici, adatta alle persone disabili.

Attualmente questa funzione è attiva solamente a Londra, Tokyo, Città del Messico, Boston, Sydney. Google ha già annunciato che presto verranno aggiunte nuove città in tutto il mondo.