Notizie

Google Maps ora seleziona i mezzi pubblici adatti per i disabili su sedia a rotelle

Oggi Google Maps ha annunciato l’arrivo di una nuova funzionalità dedicata ai disabili. Grazie ad un’apposita funzione, le mappe di Google segnaleranno i percorsi cittadini adatti alle persone disabili.

PUBBLICITÀ

Spesso per le persone disabili risulta difficile spostarsi in città, anche utilizzando i mezzi pubblici. Quest’ultimi non sono sempre ben forniti per quanto gli accessori dedicati alle sedie a rotelle ed altre necessità per le persone disabili. Per rendere quindi i trasporti pubblici e lo spostamento in città un’attività facile per tutti, Google ha introdotto la nuova funzione “Accessibile in sedia a rotelle”.

Scegliendo la vostra destinazione su Google Maps e selezionando i mezzi pubblici come metodo di trasporto, nel menu opzioni è già possibile attivare la funzione “Accessibile in sedia a rotelle”. In questo modo l’applicazione cercherà la giusta combinazione di trasporti pubblici, adatta alle persone disabili.

Attualmente questa funzione è attiva solamente a Londra, Tokyo, Città del Messico, Boston, Sydney. Google ha già annunciato che presto verranno aggiunte nuove città in tutto il mondo.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button