Notizie

Google Maps ora seleziona i mezzi pubblici adatti per i disabili su sedia a rotelle

Oggi Google Maps ha annunciato l’arrivo di una nuova funzionalità dedicata ai disabili. Grazie ad un’apposita funzione, le mappe di Google segnaleranno i percorsi cittadini adatti alle persone disabili.

Spesso per le persone disabili risulta difficile spostarsi in città, anche utilizzando i mezzi pubblici. Quest’ultimi non sono sempre ben forniti per quanto gli accessori dedicati alle sedie a rotelle ed altre necessità per le persone disabili. Per rendere quindi i trasporti pubblici e lo spostamento in città un’attività facile per tutti, Google ha introdotto la nuova funzione “Accessibile in sedia a rotelle”.

Scegliendo la vostra destinazione su Google Maps e selezionando i mezzi pubblici come metodo di trasporto, nel menu opzioni è già possibile attivare la funzione “Accessibile in sedia a rotelle”. In questo modo l’applicazione cercherà la giusta combinazione di trasporti pubblici, adatta alle persone disabili.

Attualmente questa funzione è attiva solamente a Londra, Tokyo, Città del Messico, Boston, Sydney. Google ha già annunciato che presto verranno aggiunte nuove città in tutto il mondo.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!