Un Workflow per velocizzare la pubblicazione di foto su Instagram con gli Hashtag [DOWNLOAD #23]

Oggi con la nostra originale rubrica su Workflow vi presentiamo un flusso che riesce a velocizzare l’inserimento di foto su Instagram, automatizzando l’operazione degli hashtag per le categorie di foto più ricorrenti.

Workflow è una potentissima applicazione per iOS che vi permette di semplificare azioni lunghe o complesse. Vi basterà premere il tasto “play” per avviare una serie concatenata di azioni, in maniera del tutto automatica.

Con quest’applicazione si possono fare davvero tante cose e quindi abbiamo deciso di dedicargli una rubrica su iSpazio. Di volta in volta, vi permetteremo di scaricare nuovi Workflow, creati o modificati da noi, per svolgere delle operazioni che fino ad oggi credevate impossibili!

Immagine per Workflow

Workflow

DeskConnect, Inc.
Gratis

I Workflow di iSpazio:

Tutti i nostri Workflow sono disponibili in questa pagina. Ne trovate molti davvero interessanti. Date uno sguardo alla Gallery.

Come velocizzare la pubblicazione di foto su Instagram con Workflow

Quanto amate o quanto siete ossessionati da Instagram? Se pubblicare tante foto sul social network vi diverte e vi permette di farvi conoscere da più persone, il Workflow di oggi lo troverete davvero molto utile. Quando pubblichiamo una foto su Instagram infatti, abbiamo la possibilità di aggiungere gli #Hashtag che ci permettono di indicizzare la nostra immagine all’interno di directory pubblicamente accessibili che favoriscono la ricerca. Chi vuole essere trovato da altri utenti, aumentare i follower ed i like alle foto, deve assolutamente utilizzare gli hashtag più strategici in base al contenuto dell’immagine pubblicata.

Spesso la pubblicazione di una foto richiede pochi secondi ma si perde parecchio tempo nel creare gli hashtag. Con questo Workflow abbiamo creato una sorta di database per le categorie di immagini più comuni. In base a quella che sceglierete, copierete un gran numero di hashtag strategici adatti all’occasione che potrete inserire su Instagram con un semplice “tocco” nel campo di descrizione.

workflow

Hashtags for Instagram

Emanuele Esposito (Team iSpazio)

Scarica

.

Come utilizzare il Workflow “Hashtags for Instagram”

Avviate il Workflow cliccando sul tasto Play. Una finestra di dialogo vi farà scegliere l’immagine che volete caricare su Instagram. Non preoccupatevi delle dimensioni (potrete ritagliarla o applicare filtri successivamente).

Dopo aver scelto l’immagine, comparirà una lista di soggetti. Scegliete la voce che si avvicina maggiormente al tema della vostra foto. Se state pubblicando un piatto di lasagne ad esempio, scegliete “Cibo”.

Successivamente si aprirà Instagram e vi chiederà se volete pubblicare la foto come Storia oppure come post normale nel “Feed”. Scegliete Feed, ritagliate l’immagine come desiderate, applicate i filtri che volete e successivamente cliccate Avanti. Adesso nel campo della descrizione, premete “Incolla” ed automaticamente andrete ad inserire tutti gli Hashtag preimpostati che abbiamo scritto in Workflow. Avrete anche la possibilità di aggiungerne altri, a vostra discrezione.

Tutto questo velocizzerà la pubblicazione su Instagram, soprattutto se pubblicate spesso immagini della stessa tipologia appartenenti ad una decina di categorie diverse.

Come personalizzare il Flusso

Se analizzate il Workflow, vedrete che abbiamo inserito 3 voci (1a lista, 2a lista e 3a lista) all’interno del database. Queste sono completamente personalizzabili a vostra scelta per aggiungere delle categorie di immagini differenti. Se ad esempio siete amanti dei vestiti, sostituite la voce 1a lista con “Abbigliamento” e poi scorrete in basso fino a trovare la prima azione “Replace text”. Effettuate le opportune modifiche anche qui sia nel campo “Find text” che in quello “Replace With”. In quest’ultimo andrete a scrivere una serie di hashtag standard e strategici per questo tema, ad esempio: #abbigliamento #abiti #vestiti #clothes #moda #allamoda #trendy #tendenza e così via.

Gli Hashtag andranno inseriti una sola volta su Workflow dopodichè potrete utilizzarli all’infinito per velocizzare le vostre pubblicazioni su Instagram.

Per richiedere la creazione di nuovi Workflow, per collaborare, pubblicare i vostri lavori o chiedere semplicemente supporto, unitevi alla nostra Community di Workflow Italia che trovate su Telegram.


Nuovi Workflow realizzati da iSpazio sono presenti in questa pagina:
www.ispazio.net/workflow

Oggi con la nostra originale rubrica su Workflow vi presentiamo un flusso che riesce a velocizzare l’inserimento di foto su…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
4111
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.