Apple annuncia tante novità per la suite di app iWork, come il supporto ad Apple Pencil

27/03/2018

Apple ha oggi annunciato tante novità per la sua suite iWork per iOS durante l’evento “Let’s Take a Field Trip”, tenutosi poco fa a Chicago. Il colosso di Cupertino, oltre a nuove soluzioni software per studenti ed insegnanti, ha anche presentato un nuovo iPad low-cost con display da 9.7″ e supporto alla Apple Pencil.

Il supporto alla Apple Pencil nelle prossime versioni di Pages e Keynote permetterà agli utenti di prendere appunti (o disegnare, ad esempio) direttamente sul file e trarre vantaggi dalla funzionalità Smart Annotation. Gli insegnanti potranno – ad esempio – correggere i lavori degli studenti su Pages in modo diretto, utilizzando iPad ed Apple Pencil.

iWork è una potente suite di app create per iPhone, iPad e Mac utilizzata nelle aule scolastiche di tutto il mondo. Con il supporto su iPad alla Apple Pencil, le nuove app di Pages, Numbers e Keynote permetteranno agli studenti di apportare un totalmente nuovo livello di creatività nei loro documenti, fogli di lavoro e presentazioni, mentre la nuova ed innovativa funzione Smart Annotation offre agli studenti la possibilità di dare, ricevere ed incorporare feedback in un modo mai così semplice. Gli studenti possono inoltre utilizzare gli strumenti di collaborazione in tempo reale disponibili in iWork per esplorare ed apprendere insieme.

Apple ha inoltre annunciato una interessante novità della nuova versione di Pages, ovvero la possibilità di creare libri digitali. Una funzione pre-installata sul nuovo iPad da 9.7″. I libri creati con Pages possono includere foto, video, illustrazioni realizzate con Apple Pencil e altro ancora.

Pages, Numbers e Keynote su iOS e Mac sono completamente gratuiti e saranno pre-installati sul nuovo iPad (come su ogni altri nuovo dispositivo iOS, ndr). Gli aggiornamenti presentati oggi saranno disponibili “presto” su App Store e Mac App Store.

Changelog

  • Disegna, scrivi e crea note utilizzando Apple Pencil sui dispositivi supportati oppure utilizzando un dito.
    – Aggiungi facilmente disegni con gli strumenti penna, matita, pastello e riempimento.
    – Usa le note smart (beta) per aggiungere commenti e segni che restano ancorati al testo.
  • Crea splendidi libri digitali utilizzando i nuovi modelli.
  • Collabora in tempo reale ai documenti archiviati su Box.
  • Aggiungi una galleria di immagini per visualizzare una raccolta di foto su un’unica pagina.
  • Utilizza la modalità presentatore per leggere comodamente un testo e farlo scorrere automaticamente durante una presentazione.
  • Crea e modifica stili di paragrafo e stili di carattere.
  • Visualizza le pagine una accanto all’altra mentre lavori.
  • Attiva la visualizzazione a pagine affiancate per formattare il documento con le pagine una accanto all’altra.
  • Crea pagine master per mantenere il design coerente nei documenti con layout di pagina.
  • Scegli l’orientamento dei documenti orizzontale o verticale.
  • Rendi i documenti più efficaci con una vasta gamma di nuove forme modificabili.
  • Usa i grafici ad anello per mostrare i dati in un modo tutto nuovo.
  • Usa l’evidenziazione condizionale nelle tabelle per modificare l’aspetto di una cella quando il valore soddisfa le condizioni specificate.
  • Nuova opzione per formattare automaticamente le frazioni mentre le inserisci.

Apple ha oggi annunciato tante novità per la sua suite iWork per iOS durante l’evento “Let’s Take a Field Trip”,…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
1
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.