Recensione Cover REVESTED per iPhone: L’eleganza di uno stile classico e la qualità italiana

Oggi vi parliamo di un prodotto molto particolare che riesce ad unire perfettamente la moda, lo stile e la qualità italiana con la tecnologia. Si tratta di una cover per iPhone dalle linee classiche, di certo non economica ma di sicuro impatto. Particolarmente adatta a chi è attento alla moda e al proprio look, perchè fà dello stile il proprio punto di forza.

La cover è realizzata da Revested, azienda che combina il gusto italiano e la tradizione sartoriale milanese per creare accessori unici nel loro genere. Se è vero che l’iPhone è un dispositivo “personale” e che guardando al suo interno si può capire molto di una persona, è altrettanto vero che l’aspetto esteriore del dispositivo riflette il gusto personale del possessore. Per questo motivo Revested è sempre alla ricerca dei migliori tessuti e materiali, facendo incontrare il gusto classico con il mondo moderno.

La cura per i dettagli è impressionante. La cover è arrivata all’interno di un pacchetto confezionato a mano (come una scatola regalo) con della carta nera. Nera era anche la busta allegata, entrambe chiuse con un sigillo al centro, riportante il logo dell’azienda.

Nella busta c’era un messaggio con il mio nome scritto a mano con una penna color oro, attraverso il quale venivo informato di alcuni dettagli sulla cover e l’augurio che possa effettivamente piacermi.

La scatola invece, una volta tolto il rivestimento nero, è tutta bianca con il logo oro inciso al centro. I vari dettagli sono sul retro mentre sulla parte laterale è stato applicato un adesivo per identificare la trama della cover contenuta al suo interno.

Aprendo la scatola troviamo la custodia che viene tenuta in posizione da una fascia centrale. Non manca un piccolo nastro sulla parte superiore utile ad agevolare l’estrazione dalla scatola.

Veniamo finalmente al dunque, parlando della cover vera e propria. Revested ha creato decine e decine di trame classiche, disponibili tutte sul sito ufficiale. Quella che ho scelto io si chiama Houndstooth ed è una trama abbastanza seria, con tasselli bianchi e neri.

Nella parte inferiore troviamo un bel bottoncino con il logo dell’azienda, cucito perfettamente nel tessuto, che rende ancora più “stilosa” la cover. E’ importante notare che non si tratta di una stampa, bensì di un vero e proprio rivestimento in tessuto di buona qualità, con tutti i pro ed i contro che la cosa può comportare.

Lo spessore della cover è esattamente lo stesso della fotocamera, in maniera tale da non farla sporgere ed urtare. La parte frontale ha un bordino leggermente più alto dello schermo, proteggendo il telefono dai graffi e dalle cadute a faccia in giù. A differenza della stragrande maggioranza delle cover economiche, i tasti per regolare il volume e quello di accensione non risultano troppo duri da premere. La parte inferiore, proprio come le cover originali Apple, è aperta, fatta eccezione per gli angoli che sono ben protetti. In questo modo sia l’audio che l’accesso alla porta Lightning non vengono compromessi.

L’interno della custodia è rivestito in microfibra per attutire i colpi e proteggere il retro da granelli di polvere che potrebbero graffiarlo. Anche questo è personalizzato con una stampa a pressione.

Come dicevamo, una cover in tessuto ha sicuramente dei pro in termini di eleganza ma può avere anche dei contro. Ad esempio, è soggetta a sporcarsi nel tempo ma sappiamo bene che anche le cover in silicone trasparente tendono a diventare gialle. Per evitare una breve durata dell’accessorio, l’azienda applica un trattamento idrofobico ed oleofobico per fare in modo che evitare l’assorbimento di acqua e sporco.

Anche la ricarica Wireless non viene compromessa da questo prodotto e funziona regolarmente.

Sul sito del produttore trovate tantissime altre trame classiche a formare l’intero assortimento e sostanzialmente troviamo 2 modelli di cover, una con il bottoncino in metallo, esattamente come quella recensita in questo articolo ed un’altra con il marchio cucito a vista su un altro pezzettino di stoffa chiaro.

Il costo è di 59€ ma Revested ha realizzato un Coupon esclusivo per gli utenti di iSpazio che sconta il prodotto del 10% (5,90€). Il Codice da inserire nel carrello è “iSpazio2018” e funzionerà soltanto per i primi 10 utenti che effettueranno l’acquisto.

Lo sfondo della nostra ultima foto, realizzato appositamente da noi per recensire questa custodia, potete scaricarlo dal nostro sito di Sfondi per iPhone.

Un post condiviso da iSpazio.net   (@ispazio) in data:

Oggi vi parliamo di un prodotto molto particolare che riesce ad unire perfettamente la moda, lo stile e la qualità…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
9
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.