Snapchat avvia il roll-out delle prime lenti che sfruttano la fotocamera TrueDepth di iPhone X

Immagine per Snapchat

Snapchat

Snap, Inc.
Gratis

Snapchat oggi ha iniziato il roll-out per l’implementazione della tecnologia usata dalla fotocamera TrueDepth di Apple nella sua funzione selfie per la prima volta. L’aggiornamento silenzioso sta a significare che i possessori di iPhone X che utilizzano Snapchat vedranno apparire nell’app le maschere di realtà aumentata che utilizzano l’avanzata tecnologia di mappatura facciale di Apple per sovrapporre la maschera al viso dell’utente in modo più realistico e tracciare il movimento in modo più accurato.

Le nuove lenti includono la maschera di Mardi Gras, il volto di Day of the Dead dipinta con copricapo a fiori e una maschera con ornamenti rosa e come accennavamo prima, le tre lenti sono disponibili da oggi solo per i possessori di iPhone X.

Snapchat aveva mostrato per la prima volta le lenti per iPhone X durante l’evento di settembre e da oggi è finalmente possibile utilizzarle.

A differenza delle lenti tradizionali che si basano sulle informazioni della fotocamera 2D di un telefono per riconoscere le caratteristiche del viso dominanti, come le sopracciglia e la bocca di un utente, le lenti per iPhone X si collegano ai dati prodotti da TrueDepth. Le informazioni sulla profondità consentono a Snapchat di fissare in modo più preciso gli oggetti virtuali sul viso di un soggetto.

 

SnapchatSnap, Inc.Gratis Snapchat oggi ha iniziato il roll-out per l’implementazione della tecnologia usata dalla fotocamera TrueDepth di Apple nella sua…

Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.