Il nuovo Mac Pro modulare di Apple arriverà nel 2019

05/04/2018

Il nuovo Mac Pro modulare di Apple, dedicato in particolare ai professionisti, sarà lanciato nel 2019, stando a Matthew Panzarino di TechCrunch. Quest’ultimo ha ottenuto l’informazione dopo aver fatto visita lo scorso anno al campus di Cupertino dell’azienda.

All’incontro a cui ha partecipato anche Panzarino erano presenti, oltre ad altri giornalisti, i dipendenti Apple John Ternus (VP of Hardware Engineering), Tom Boger (Senior Director of Mac Hardware Marketing), Jud Coplan (Director of video Apps Product Marketing), e Xander Soren (Director of Music Apps Product Marketing).

A Panzarino è stato confermato che il Mac Pro non arriverà sicuramente prima del 2019, poiché il prodotto è ancora in fase di sviluppo. Queste le parole di Tom Boger: «Vogliamo essere chiari e comunicare apertamente con i nostri clienti pro, quindi vogliamo che loro sappiano che il Mac Pro è un prodotto del 2019. Non è qualcosa di quest’anno».

Dopo questo annuncio, Apple ha messo poi insieme un “Pro Workflow Team” guidato da John Ternus. Una squadra i cui membri hanno il compito di focalizzare tutta l’attenzione su prodotti di livello pro.

Non sono stati forniti dettagli sull’estetica del nuovo Mac Pro o sui suoi componenti interni, ma Apple ha ancora programmi per una macchina modulare, come annunciato lo scorso anno, e i piani non sono cambiati. Si tratterà di un Mac Pro “completamente ripensato”, un sistema modulare “per definizione”. Al tempo dell’incontro l’azienda di Cupertino ha parlato anche della realizzazione di un display pro, da lanciare insieme alla nuova macchina.

Secondo Panzarino non otterremo altri dettagli sul nuovo Mac Pro alla WWDC di Giugno, con il colosso tech che cercherà di parlare il meno possibile della macchina fino al prossimo anno.

Il nuovo Mac Pro modulare di Apple, dedicato in particolare ai professionisti, sarà lanciato nel 2019, stando a Matthew Panzarino…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
4511
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.