Subscribe Now

Trending News

Curiosità

Volete Facebook senza pubblicità? Ecco quale sarebbe il prezzo da pagare 

Successivamente allo scandalo di Cambridge Analytica, alcuni analisti hanno immaginato un piano a pagamento per Facebook. Grazie ad esso l’utente potrebbe sospendere la visualizzazione dei banner pubblicitari, pagando una quota mensile.

Mark Zuckerberg, il CEO di Facebook, non ha mai escluso definitivamente l’arrivo di un abbonamento premium per il popolare social network. Dopo il recente scandalo dei banner pubblicitari e dei dati prelevati da Cambridge Analytica, alcuni analisti sono tornati a parlare dei possibili costi di tale abbonamento. Dividendo semplicemente i ricavi di Facebook nel Nord America con il numero totale degli utenti attivi sul social network, il costo per la rimozione dei banner pubblicitari sarebbe di 7 dollari mensili per utente.

TechCrunch però ha cercato di perfezionare questo banale dato, specificando altri parametri importanti. In particolare, una persona disposta a pagare per un abbonamento premium molto probabilmente utilizza il social network di più rispetto alla media. Per questo motivo il prezzo corretto dovrebbe essere di circa 11-14 dollari mensili, che non sono certamente pochi.

L’eventuale introduzione di questo abbonamento permetterà comunque all’utente di scegliere se continuare a visualizzare le pubblicità o pagare per rimuoverle.

 

Voi cosa ne pensate? Paghereste delle cifre simili per rimuovere la pubblicità da Facebook?

Related posts