Apple sta lentamente espandendo il supporto all’Apple Watch Serie 3 con connettività LTE in vari paesi del mondo. Recentemente lo smartwatch può essere acquistato in quattro nuovi stati, grazie al supporto ufficiale degli operatori telefonici.

L’Apple Watch Serie 3 è stato presentato lo scorso settembre ed è stato lanciato sul mercato in due versioni: quella classica e la nuova versione con la connettività LTE. Quest’ultima è stata resa disponibile esclusivamente in un numero limitato di paesi a causa della mancanza di accordi con gli operatori telefonici.

Attualmente la versione LTE di Apple Watch Serie 3 è disponibile nei seguenti paesi: Australia, Canada, Cina, Danimarca, Francia, Germania, India, Giappone, Porto Rico, Svizzera, Thailandia, Singapore, Hong Kong, Svezia, Regno Unito, Stati Uniti e in Taiwan. Il supporto in Svezia, India, Danimarca e Taiwan è stato aggiunto pochi giorni fa, quando lo smartwatch è apparso nei negozi fisici e l’Apple Online Store locali.

Ancora nessuna informazione da parte di Apple per quanto riguarda l’arrivo in Italia. Probabilmente l’azienda di Cupertino sta ancora cercando degli accordi con gli operatori mobili italiani in modo da garantire la piena compatibilità al momento del lancio.

 

State usando un Apple Watch? Vi farebbe comodo avere la connettività LTE?