WWDC

iOS 12 introduce il supporto ad ARKit 2 con il supporto al multiplayer

Durante la WWDC 2018, Apple ha presentato il nuovo framework di ARKit, arrivando così alla versione 2.

ARKit 2 migliora il Face tracking, rendendo il rendering degli oggetti più realistico e includendo il 3D detection. Novità più interessante è la possibilità di condividere la realtà aumentata con altri utenti. Quindi sarà possibile interagire con altri giocatori nella stessa stanza da dispositivi diversi grazie a ARKit 2.

Apple ha già iniziato a lavorare con LEGO su ARKit 2, realizzando un gioco multiplayer che riesce virtualizzare una costruzione reale, con la possibilità di interagire completamente con essa.

Creerà un intero mondo virtuale a partire da un qualcosa di fisico. Potremo posizionare omini ed iniziare avventure con i nostri amici, che potranno insieme a noi. Potremo perfino entrare nelle costruzioni, entrare nei negozi, acquistare cibo per sfamare i nostri omini.

Telecomanderemo elicotteri per salvare persone e sbloccheremo livelli, oggetti ed altro ancora. Insomma un vero e proprio mondo virtuale ed interattivo, supportato dal multiplayer con altri amici e tutto questo a partire da un oggetto fisico posizionato su un tavolo, che viene automaticamente riconosciuto da ARKit 2 e virtualizzato.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!