Oggi Apple ha rilasciato la nuova beta di iOS 12, watchOS 5, tvOS 12 e macOS Mojave per tutti gli sviluppatori. All’interno del codice del nuovo firmware iOS sono stati scoperti dei riferimenti relativi ai nuovi Apple Watch previsti per quest’anno.

Quest’anno in autunno Apple presenterà i nuovi Apple Watch Serie 4. Non sappiamo ancora molto su questi nuovi smartwatch, ma oggi è finalmente stata confermata la loro esistenza direttamente da Apple stessa. All’interno del codice di iOS 12 beta 2 sono stati scoperti dei riferimenti relativi ai nuovi Apple Watch. Di fatto in questo non c’è nulla di strano, in quanto, gli smartwatch Apple restano ancora strettamente collegati all’iPhone e quindi ad iOS.

I nuovi Apple Watch Serie 4 vengono indicati con i seguenti nomi all’interno di iOS 12 beta 2: Watch4,1, Watch4,2, Watch4,3 e Watch4,4. Attualmente i modelli di Apple Watch Serie 3 vengono invece indicati come: Watch 3,1, Watch 3,2, Watch 3,3 e Watch 3,4.

Probabilmente questi nuovi smartwatch verranno presentati da Apple a settembre, insieme ai tre nuovi iPhone. La presenza di quattro modelli è più che giustificata in quanto ci saranno indubbiamente due versioni: una con connettività LTE ed una senza. Ognuna delle due versioni avrà il modello da 38 e da 42 millimetri.