Apple WatchwatchOS

La nuova applicazione Walkie-Talkie di watchOS 5 beta 2: ecco come funziona

Nella prima beta di watchOS 5, l’app Walkie-Talkie, che è una delle nuove funzionalità chiave dell’aggiornamento, non era disponibile e mostrava solo la voce “Coming Soon”, ma nella seconda beta di watchOS 5  è stata resa disponibile a tutti gli sviluppatori.

Quando si avvia l’app Walkie-Talkie dopo aver installato la beta due di watchOS 5, saremo in grado di scorrere fra i contatti e scegliere con quale connetterci. Il ricevente del nostro messaggio riceverà un “bip” sull’ Apple Watch, il quale mostrerà una schermata per approvare o meno la chiamata.

È possibile scegliere “Consenti sempre” quando si decide di abilitare una connessione con una persona.

Una volta stabilita la connessione a due vie, è sufficiente premere e tenere premuto il pulsante “parla” per comunicare, così come potrà fare anche la persona dall’altra parte.  Le conversazioni, che abbiamo avuto modo di testare, sono nitide e chiare con un’eccellente qualità audio.

Se il nostro Apple Watch è in modalità silenziosa, Walkie-Talkie lo ignora, quindi continueremo a sentire i segnali acustici di Walkie-Talkie e le conversazioni in arrivo. Lo stesso vale per la modalità Non disturbare e la modalità Teatro, ma è possibile attivare un interruttore per gestire il volume di Walkie-Talkie ruotando semplicemente la corona digitale. Con una connessione push-to-talk attivata, noi e la persona a cui siamo connessi potremo chattare in qualsiasi momento, senza ulteriori richieste di autorizzazione.

E’ anche possibile avere più conversazioni su Walkie-Talkie contemporaneamente. Quando una conversazione Walkie-Talkie è abilitata con un’altra persona, vedremo l’icona gialla dell’applicazione Walkie-Talkie nella parte superiore dell’Apple Watch.

Se si desidera disattivare l’audio della conversazione Walkie-Talkie in modo da non essere più contattati, è possibile farlo scorrendo l’interfaccia dell’app Walkie-Talkie e disattivando l’icona “Disponibile”.

Se si desidera riprendere le conversazioni con i nostri contatti, basterà riattivare l’icona su “Disponibile”. Entrambe le persone che vogliono attivare la comunicazione devono impostare l’app Walkie-Talkie su “Disponibile” affinché sia ​​completamente funzionante.

La funzione Walkie Talkie sfrutta la connessione cellulare dell’iPhone al quale è collegato o direttamente tramite rete Wi-Fi.

Un post condiviso da Emanuele Esposito (@emanuele_esp) in data:

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!