Grazie a un nuovo post di CoolStar, veniamo a conoscenza della possibilità di un potenziale jailbreak di iOS 11.3.1 in stile JailbreakMe 5.0 basato su Safari.

Nelle ultime settimane ci sono state tantissime informazioni riguardanti lo stato dei lavori per il jailbreak di iOS 11.3.1. Sappiamo, sicuramente, che presto avremo un tool in grado di eseguire il jailbreak di tutti i dispositivi con iOS 11.3.1.

Ora, dopo che Niklas Baumstark ha fatto sapere al mondo intero, tramite  un tweet la sua capacità di sfruttare una vulnerabilità in iOS tramite Safari, sembra che potrebbero esserci ripercussioni a catena sul futuro di Electra. Infatti lo sviluppatore CoolStar ha chiesto allo stesso Niklas le reali possibilità di trasformare Electra in un’evoluzione del famoso JailbreakMe di Comex.

 

Contenuto bloccato. Devi accettare i cookies per visualizzare questo contenuto.

Ciò significherebbe che i possessori di iPhone e iPad con iOS 11.3.1 potrebbero semplicemente accedere a un sito Web appositamente creato tramite Safari sul proprio dispositivo e fare in modo che l’intero processo di Jailbreak venga eseguito tramite Web anziché installare un file IPA sul dispositivo.