Il ben noto ed affidabile analista Ming-Chi Kuo ha condiviso una nuova nota per gli investitori contenente dettagli su futuri prodotti di Apple. In particolare si parla del tanto vociferato nuovo iPhone con display da 6.1″, e di tre nuovi dispositivi che l’azienda dovrebbe presentare nel corso del 2018.

Per quanto riguarda l’iPhone da 6.1″, Kuo riferisce nuovamente che tale modello riscuoterà molto successo. Questo perché molti utenti vorranno acquistare uno smartphone con alcune caratteristiche di iPhone X, ma ad un prezzo più contenuto.

Lo smartphone, secondo l’analista, avrà un display LCD, con un design come quello di iPhone X. Per questo motivo però potrebbero esserci conseguenze sull’avvio della produzione in massa, ma Kuo si aspetta che tutto sia pronto per il lancio a Settembre.

Relativamente al prezzo, Kuo suggerisce per il nuovo iPhone LCD $600-$700. In passato lo stesso analista ha ipotizzato prezzi più alti, ma il ridimensionamento si basa sulla quasi certa decisione di Apple di utilizzare display LCD e non OLED, di fare a meno del 3D Touch, e di includere un modulo fotografico a singola lente.

Passiamo ora ai nuovi prodotti che Apple potrebbe presentare quest’anno, oltre al tris di iPhone. Kuo suggerisce infatti l’arrivo di un MacBook Air più economico, di un iPad Pro con Face ID e di un Apple Watch con display dalla più ampia diagonale rispetto agli attuali modelli.