Stando a quanto scritto in un recente report di Super Data, Fortnite avrebbe generato un guadagno pari a 1 miliardo di dollari su tutte le piattaforme sulle quali è disponibile il gioco.

Fortnite è sicuramente uno dei giochi più popolari del momento. Dopo il debutto su iOS, il gioco ha generato un guadagno pari a 100 milioni di dollari in soli 3 mesi. Ma essendo questo un titolo multipiattaforma, disponibile quindi anche su altre console, smartphone e computer, esso è riuscito a produrre un guadagno ancora maggiore. Nell’ultimo anno i guadagni di Epic Games, gli sviluppatori di Fortnite, hanno raggiunto un miliardo di dollari tramite acquisti in-app. 

Icona applicazione Fortnite

Fortnite

Epic Games, Inc.
Gratis

Il gioco sembra essere in continua crescita, grazie alla sua immediatezza e disponibilità su molteplici piattaforme. Gli sviluppatori sfruttano il fatto di poter proporre un gioco completamente gratuito, ma con dei bonus, accessori e personalizzazioni a pagamento. Ogni settimana possono dunque aggiungere novità per gli utenti, che possono essere acquistate tramite acquisti in-app.