Notizie

YouTube: nuova funzione impedisce agli utenti di saltare gli annunci pubblicitari

A partire dalla giornata odierna, YouTube ha dato la possibilità ai creatori di contenuti di inserire annunci pubblicitari nei propri video, che non possono essere saltati dall’utente finale.

Negli scorsi anni ci siamo ormai abituati a vedere ogni forma di pubblicità su YouTube. Dai classici banner agli annunci video, la piattaforma ha cercato sempre di offrire il giusto compromesso tra il guadagno dei creators e l’utente finale.

Gli spot in formato video della durata di 20-30 secondi potevano essere saltati tramite l’apposito tasto “Salta annuncio”, che compariva sullo schermo dopo 5 secondi. YouTube nelle scorse ore ha dato la possibilità agli youtubers di rimuovere questo tasto dai propri annunci. Lo spot dovrà quindi essere visto interamente, ma solamente per gli annunci da 15-20 secondi. Certo, il tempo d’attesa per l’utente finale aumenta notevolmente e lo youtuber semplicemente guadagnerà di più. E’ proprio questo lo scopo finale di questa nuova funzione: permettere ai creators di monetizzare al meglio i propri video.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!