Oggi Apple ha introdotto le Daily Top 100 all’interno di Apple Music. Si tratta di classifiche con i brani più ascoltati in assoluto ma, a differenza di quelle precedenti, adesso ci saranno un totale di 116 Classifiche, differenziate a seconda del Paese.

Le classifiche verranno aggiornate ogni giorno alle 12:00 (orario del Pacifico) in ogni Paese nel quale è disponibile il servizio. In aggiunta, troveremo la Top 100 Global, dove verranno aggregati i brani più ascoltati in tutto il mondo.

Apple ha mostrato la nuova funzione al Rolling Stone. L’accesso alle classifiche è garantito attraverso il tab “Scopri” presente nell’applicazione Musica. L’aspetto è simile a quello di una Playlist con i brani da riprodurre e che continuano ad andare avanti in maniera ordinata dopo averne avviato uno.

In precedenza Apple Music proponeva già una sezione con le Top Charts ma queste classifiche risultavano limitate per numero di canzoni, playlist, album e video, inoltre mancava completamente la differenziazione Paese per Paese.

L’accesso alle nuove classifiche dovrebbe essere garantito a partire dal giorno di rilascio di iOS 12.

Contenuto bloccato. Devi accettare i cookies per visualizzare questo contenuto.