Ecco perché iPhone XR arriverà sul mercato solo ad Ottobre

14/09/2018

Se vi state chiedendo perché l’appena annunciato iPhone XR arriverà sul mercato solo ad Ottobre (i fratelli maggiori XS e XS Max sono pre-ordinabili da oggi), non siete gli unici. Apple non ha fornito una spiegazione, e probabilmente non lo farà, ma stando a quanto trapelato nelle ultime ore, sarebbe “colpa” del nuovo display LCD.

Facciamo un passo indietro, precisamente a Giugno, quando la testata sud-coreana The Bell affermò che lo sviluppo dei display LCD era in ritardo di due mesi rispetto alla tabella di marcia. Tutta colpa del design dei nuovi dispositivi, affermò Katy Huberty di Morgan Stanley.

La cosa interessante, tuttavia, è che il problema degli LCD potrebbe non essere di tipo hardware. Ryan Reith di IDC ha infatti comunicato ai colleghi di The Verge che potrebbe essere stato tutto un problema di software. «Il software ha molta importanza per il display LCD, dal momento che si tratta del primo [display LCD] a tutto schermo e con una tacca», ha affermato l’analista.

Ben Stanton, analista di Canalys, ha invece affermato che “Apple non avrebbe ritardato il lancio di iPhone XR se non per un numero non adeguato di unità pronte per le spedizioni“. E lo stesso analista conferma che i nuovi display LCD hanno rallentato la produzione.

Tra i nuovi iPhone presentati da Apple, quello di minor interesse sembra essere iPhone Xs, uno smartphone che offre poco rispetto a quello della generazione precedente. iPhone XR sembra aver conquistato già molti utenti, presentandosi come un dispositivo dal (quasi) giusto rapporto qualità/prezzo.

Se pensate di acquistare iPhone XR, vi ricordiamo che sarà pre-ordinabile dal 19 Ottobre e acquistabile dal 26 dello stesso mese.

Se vi state chiedendo perché l’appena annunciato iPhone XR arriverà sul mercato solo ad Ottobre (i fratelli maggiori XS e…

Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.