iOS 12 è stato rilasciato solamente ieri ed è già disponibile online un video che dimostra l’esistenza di un jailbreak untethered di questa versione del firmware.

A dimostrare l’esistenza del jailbreak untethered di iOS 12 è stato caricato un video da parte del team Ali Security. Nella clip possiamo vedere come il dispositivo utilizzato sia un iPhone X con la versione finale di iOS 12. Non si tratta quindi di una versione beta del sistema operativo e nemmeno della versione Golden Master. Il jailbreak di tipo untethered permette di riavviare il proprio dispositivo, mantenendo le modifiche fatte al sistema operativo. Cydia è presente nella schermata home dell’iPhone X jailbroken, ma non viene mostrato il suo funzionamento. Probabilmente il codice dell’applicazione non è ancora stato aggiornato per supportare iOS 12.

Attualmente questo video serve solamente a dimostrare l’esistenza di un exploit, grazie al quale è possibile eseguire il jailbreak. Non aspettatevi quindi il rilascio del tool visto nel video per un jailbreak pubblico.

Contenuto bloccato. Devi accettare i cookies per visualizzare questo contenuto.