Apple Watch

L’ECG dell’Apple Watch Serie 4 è in fase di approvazione in Canada

Ottima notizia per tutti gli utenti che acquisteranno l’Apple Watch Serie 4. Tra le varie funzionalità dell’orologio, c’è la possibilità di effettuare un elettrocardiogramma (ECG), tuttavia all’inizio potrà essere effettuato soltanto negli Stati Uniti.

Questo perchè Apple ha ottenuto l’approvazione da parte della FDA (tra l’altro soltanto poche ore prima dell’evento). Ora si apprende che l’azienda è già a lavoro con Health Canada per portare la funzione anche in quest’altro Paese. Non ci sono ulteriori dichiarazioni nè informazioni in merito alle tempistiche necessarie ma sappiamo che Apple gradualmente cercherà di portare la funzione in tutti i Paesi.

L’ECG è possibile grazie all’hardware del nuovo Apple Watch, di conseguenza potrà essere attivato via software anche in un momento successivo. E’ facile pensare che Health Canada prenderà spunto dalla FDA e non esiterà ad approvare la funzione, così come dovrebbero fare tutti gli altri enti governativi preposti alla cosa.

Sostanzialmente la funzione di ECG si diffonderà un po’ come è successo con Apple Pay. Inizialmente poteva essere utilizzato soltanto in USA, poi è arrivato nel Regno Unito e così via, raggiungendo anche l’Italia qualche anno dopo. Speriamo che le attese possano essere minori per quanto riguarda l’Elettrocardiogramma.

Ricordiamo che per effettuare una misurazione sarà sufficiente indossare l’orologio ed appoggiare un dito sulla corona digitale per 30 secondi. Verrà creato un impulso elettrico che arriverà al cuore e tornerà indietro attraverso il braccio, trasmettendo i dati all’orologio che li trasformerà in un grafico. Quest’ultimo sarà disponibile anche in forma dettagliata su iPhone e potrà essere esportato in PDF per condividerlo con un medico.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!