PUBBLICITÀ
Notizie

Facebook vittima di un attacco hacker: colpiti 50 milioni di account!

Facebook ha annunciato che il suo team di ingegneri ha scoperto che hacker hanno sfruttato una vulnerabilità nel suo codice, coinvolgendo nell’attacco oltre 50 milioni di account.

Stando a quanto riportato da Facebook, gli hacker hanno scoperto una falla di sicurezza nel codice di “View As”, una funzionalità creata per consentire alle persone di vedere come il proprio profilo appare ad altri. Non è chiaro se ci sia stato un abuso degli account o a quali informazioni gli hacker abbiano avuto accesso. Facebook ha rapidamente contattato le autorità competenti, ma al momento non è stato ancora scoperto da chi sia partito l’attacco.

Il social network ha confermato di aver applicato una patch per risolvere la falla sicurezza e di aver resettato i token di accesso degli oltre 50 milioni di account coinvolti nell’attacco. Durante la fase di controllo, Facebook ha deciso di disabilitare la funzione “View As”.

La piattaforma social di Mark Zuckerberg riporta che, nonostante l’accaduto, non è necessario modificare la password del proprio account.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button