Articolo Sponsorizzato

Istruzione, Med Store a Didacta per la scuola del futuro

Storytelling, realtà aumentata, Apple Classroom, accessibilità, fisica, e ancora, Swift Playground, matematica e pensiero computazionale. Fiera Didacta Italia, dal 18 al 20 ottobre alla Fortezza da Basso di Firenze, arriva la scuola del futuro grazie a Med Store che sale in cattedra con workshop formativi sulle tecnologie a supporto dell’innovazione nella didattica. 

L’appuntamento fieristico è rivolto a docenti, dirigenti scolastici, educatori, formatori, professionisti e imprenditori del settore scuola e tecnologia. Un’occasione unica per aggiornarsi e confrontarsi sui processi di innovazione che interessano le scuole italiane. 

Med Storequale Apple Solution Expert Education, sarà presente con uno spazio per la didattica e la formazione all’interno del Padiglione Spadolini (stand 137), organizzato in due aree: una di accoglienza, dedicata all’innovazione e al digitale e una nella quale si terranno seminari e momenti di confronto su temi di interesse per i docenti che avranno un ruolo ancora più attivo durante la formazione perché potranno sperimentare direttamente le metodologie e le iniziative didattiche proposte dagli esperti Apple.

«La formazione e l’aggiornamento continui degli insegnanti sono elementi chiave per costruire la scuola del futuro – dice Ubaldo Luciani, Education Manager Med Store – Momenti come Fiera Didacta Italia sono fondamentali per l’innovazione della nostra scuola. Per il secondo anno consecutivo, abbiamo pensato a occasioni di formazione e aggiornamento, un laboratorio di idee che vede diversi protagonisti dialogare e scambiarsi storie, esperienze e metodi. Fiera Didacta Italia non è solo uno spazio espositivo, è un luogo di crescita e di innovazione a partire dall’incontro. E questo è per me il valore aggiunto che ha come obiettivo la formazione di qualità dei nostri ragazzi». 

Gli insegnanti possono lasciarsi ispirare dal ricco calendario di eventi qui https://goo.gl/gGUaiW. Per partecipare è necessaria l’iscrizione online. 

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!