Vi piace Instagram ed amate scattare delle foto particolari ed originali? Sul social network del momento è scoppiata la moda della Lensball, un prodotto essenzialmente molto semplice ma che sarà in grado di farvi ottenere delle bellissime foto.

La Lensball non è altro che un grosso cubo di cristallo di alta qualità che viene poi portato alla temperatura di 1600 °C e compresso con uno stampo fino ad ottenere una semi-sfera. Questa viene fatta raffreddare e poi fusa con un’altra, segue un processo di raffreddamento e levigazione fino a quando non si ottiene una superficie perfetta e riflettente. Soltanto 1 sfera su 4 supera i test. Alla fine del processo, il prodotto finale riesce a specchiare tutto quello che abbiamo intorno, creando una sorta di visuale a grandangolo da 180°.

Contenuto bloccato. Devi accettare i cookies per visualizzare questo contenuto.

La Lensball mostra tutto quello che abbiamo di fronte ma “sotto sopra”. Le immagini appariranno capovolte e bisognerà quindi mantenere l’oggetto in modo opportuno. In post produzione potremo poi capovolgere la foto affinchè il rilfesso della Lensball risulti nel verso giusto, anche se non è affatto obbligatorio.

Utilizzata nelle situazioni opportune, può trasformare la foto di un paesaggio in una foto spettacolare. Con una buona luce si creeranno dei riflessi particolari, impossibili da ottenere in altri modi. Non a caso l’account Instagram ufficiale ha superato i 100 mila follower in poco tempo, con oltre 580 bellissimi scatti ed ispirazioni da persone di tutto il mondo. Anche YouTube è pieno di recensioni della Lensball che a quanto pare è un prodotto utilizzato e provato da tutti i fotografi americani più famosi.

Questo prodotto può essere utilizzato da tutti, sia per scatti realizzati con smartphone che con fotocamere professionali. Esiste in due misure, una da 60 mm di diametro (Pocket) ed una da 80 mm di diametro (Pro). Il prezzo è di 24,95$ per il modello più piccolo e 34,95$ per quello più grande.

Di recente l’azienda ha prodotto anche un piccolo stand per tenere in piedi la sfera senza utilizzare le mani, moltiplicando le possibilità di realizzare delle foto epiche.

Se realizzate scatti con Lensball, taggate l’azienda che potrà aggiungervi alla pagina Instagram ed al sito ufficiale, dandovi tantissima visibilità e nuovi follower sui social. La fotografia diventa arte quando c’è fantasia, e Lensball da sicuramente degli ottimi spunti per foto a cui normalmente non si pensa!

Io la sto provando da qualche giorno, non ho ancora realizzato nulla che mi soddisfi ma nei prossimi giorni vedrete sicuramente qualche scatto realizzato direttamente da me con la Lensball sul profilo Instagram di iSpazio.
In confezione troviamo la sfera di vetro all’interno di una sacca, molto utile per portarla sempre con noi, ed una serie di foto demo stampate con un codice sconto del 10% sul retro, ed un adesivo in stile Apple. A proposito dello sconto, ogni coupon è valido per un solo utilizzo sul sito ufficiale. Ve ne alleghiamo alcuni:
  • Vx7wcju9
  • XD2BsQwp
  • kqyVZJc6

8.2
Score